Stampa questa pagina
Domenica, 15 Settembre 2019 19:31

Eccellenza | Il Soriano pareggia in casa nella giornata in ricordo di Salvatore, Natalino e Salvatore

Scritto da Alessandro De Padova
Letto 1534 volte

Primo punto stagionale per l’Ags Soriano di mister Saladino che, all’ “Alexandra Primerano”, si è dovuto accontentare di un pareggio contro il Sambiase nella sfida valida per la seconda giornata del campionato di Eccellenza.

I padroni di casa schierano l’undici formato da Cimato, Popan, Camara, Clasadonte, Stillitano, Araco, Laria, Greco, Gallo, Macrì e Giuggioloni. Rispondono i giallorossi con Martino, Giampà, De Martino, Marrello, Grande, Mirabelli, Salandria, Diop, Perri, Umbaca e Bellitta. Prima del fischio d’inizio, la società di casa ha omaggiato con la maglia ufficiale i familiari di Salvatore Farina, Natale Chiera e Salvatore Farina, i tre ragazzi deceduti tragicamente il 23 giugno scorso a seguito di un incidente avvenuto sulla Trasversale delle Serre, nel tratto compreso tra Serra San Bruno e Spadola.

Neanche il tempo di iniziare che già la squadra di mister Fanello si porta in vantaggio con Umbaca dopo meno di un minuto. I padroni di casa ci impiegano un po’ prima di ristabilire la parità numerica: intorno al 18’, infatti, Pasquale Greco si incarica della battuta di un calcio di punizione. La palla si infila alla sinistra del portiere ospite che non può nulla per fermare il tiro perfetto del numero 8 del Soriano. La prima frazione si conclude, quindi, con il risultato in parità.

Al 18’ del secondo tempo nuovo vantaggio del Sambiase, questa svolta sugli sviluppi di un calcio di rigore concretizzato da Perri, sul quale però ci sono state le proteste dei difensori dell’Ags, in particolar modo di Stillitano, secondo cui il fallo sarebbe avvenuto fuori area. L’arbitro, però, non è stato dello stesso avviso. Nel giro di cinque minuti, il gol del definitivo 2-2 siglato da Giuggioloni. Con questo pareggio il Soriano, in attesa di conoscere l’esito del ricorso presentato a seguito della sconfitta rimediata contro la Paolana, conquista il suo primo punto stagionale. I rossoblu, nel prossimo turno, faranno visita al Sersale.

RISULTATI 2^ GIORNATA

Bovalinese - Trebisacce    2-1 (giocata ieri)
Soriano - Sambiase    2-2
Cotronei - Paolana    3-1
GallicoCatona - San Luca    0-0
Vigor Lamezia 1919 - Locri     1-1
Morrone - Sersale     4-2
Bocale - Isola Capo Rizzuto    1-1
Scalea - ReggioMediterranea    0-0


CLASSIFICA

San Luca    4
Locri    4
Morrone    4
ReggioMediterranea    4
Sersale    3
Paolana    3
Bovalinese    3
Bocale    2
Isola Capo Rizzuto    2
Sambiase    2
Vigor Lamezia    2
Cotronei    2
Soriano    1
Trebisacce    1
GallicoCatona    1
Scalea    1