Stampa questa pagina
Venerdì, 27 Luglio 2018 11:31

Eccellenza, Michele Zaffino è un giocatore del Soriano

Scritto da Alessandro De Padova
Letto 3932 volte

Colpo di mercato dell’Ags Soriano. La compagine rossoblu, che nella prossima stagione militerà sempre nel campionato di Eccellenza, si è infatti aggiudicata le prestazioni sportive di Michele Zaffino, attaccante 24enne di Serra San Bruno che, nella scorsa stagione, ha conquistato il titolo di capocannoniere grazie ai 26 gol complessivi realizzati tra Serrese e Vigor Lamezia, più i due messi a segno negli spareggi playoff con il club lametino.

In ogni caso, restano aperte le porte della Serie D per Zaffino che, nei giorni scorsi, sarebbe dovuto partire alla volta di Trestina, in Umbria, per sostenere un provino con la squadra locale. Non solo: sulle sue tracce c’era anche una società di Premier maltese (Serie A), che lo avrebbe dovuto testare in due amichevoli.

La scelta di accettare la chiamata del Soriano – e, dunque, di una squadra di Eccellenza – è dettata dalla necessità del neo attaccante rossoblu - i cui diritti sono gestiti dall’avvocato Antonio Fazio e dal fratello Giuseppe - di fare esperienza in un campionato a lui sconosciuto, facendo poi un passo alla volta.