Stampa questa pagina
Martedì, 12 Giugno 2018 08:50

Finali di Wushu Kung Fu, sei campioni d’Italia per la Long Dao Academy di Serra San Bruno

Scritto da Redazione
Letto 5845 volte

Si sono svolte domenica 10 giugno presso il Palavolley di Viterbo le finali del Campionato nazionale assoluto di Wushu Kung Fu AMA-DO/ACSI aperto a tutte le società sportive d’Italia.

All’evento sono intervenuti oltre cento atleti finalisti che si sono fronteggiati per il titolo nazionale.

Tra questi non sono mancati i ragazzi della scuola Long Dao Academy che, a seguito di questa finale di campionato, sono tornati a casa portando con sé ben sei campioni d’Italia targati “made in Calabria”.

Sotto la prestigiosa guida del maestro Perlongo, l’Accademia aveva riportato ottimi risultati già nelle tappe di qualificazione a Catania e Napoli con un medagliere di 6 ori, 6 argenti e 5 bronzi ma la finale di campionato è stata decisiva per gli atleti calabresi che hanno conquistato il podio nazionale.

Ecco l’elenco dei campioni d’Italia made in Calabria:

- Oro per Nazzareno Andreacchi (22 anni), campione italiano nella categoria SanDa Light maschile il quale, nelle tappe di qualificazione, aveva conquistato due argenti;  

- Oro per Maria Chiara Mezzatesta (20 anni), campionessa italiana nella categoria SanDa Light femminile. Per lei, nella tappa di qualificazione, era arrivata la medaglia di bronzo.

- Oro per Raffaele Bertucci (8 anni), campione italiano per la categoria maschile under 10 di TaoLu forme a mani nude. Il piccolo Raffaele si è sempre qualificato al primo posto anche nelle tappe precedenti.

- Oro per Miriam Minasi (8 anni), campionessa italiana per la categoria femminile under 10 di TaoLu forme a mani nude. Miriam aveva conquistato il quarto posto a Napoli e il gradino di bronzo a Catania.

- Oro per Bruno Mezzatesta (17 anni) campione italiano per la categoria maschile juniores di TaoLu forme a mani nude. Nelle tappe di qualificazione aveva riportato a casa una medaglia d’argento a Napoli e un bronzo a Catania.

- Oro per Domenico Liotti (25 anni), campione italiano per la categoria maschile seniores di TaoLu forme a mani nude, il quale aveva già preso un oro a Napoli e un argento a Catania.

- Argento per Valerio De Francesco (26 anni), secondo posto per la categoria maschile seniores di TaoLu forme a mani nude. Precedentemente era arrivato al primo gradino del podio nella tappa di Catania.

- Argento per Maria Chiara Mezzatesta (20 anni), secondo posto per la categoria femminile seniores di TaoLu forme a mani nude, già oro e argento rispettivamente nelle tappe di Catania e Napoli.

- Bronzo per Giuseppe Cosentino (27 anni), terzo posto nella categoria SanDa Light maschile, già bronzo nella tappa di Napoli.

Anche l'Accademia Long Dao è stata premiata ricevendo un riconoscimento nazionale come terza scuola di prestigio d'Italia. I ragazzi premiati praticano la loro attività all’interno della palestra Body e Fitness, a Serra San Bruno.

«I risultati conseguiti dai nostri atleti – ha spiegato il maestro Perlongo - non fanno altro che confermare la qualità del lavoro e l'alta formazione che la nostra Accademia, a livello nazionale ed internazionale, riesce a fornire, riscattando l'immagine della Calabria in Italia e nel mondo».

I corsi dell'Accademia Long Dao sono coordinati dalla Maestra Angela Palaia e spaziano dal Kung Fu per bambini e ragazzi, al combat SanDa, fino al Tai-Chi Chuan. Una scuola di arti marziali cinesi tradizionali a 360 gradi che può vantare un eccellente team di preparatori atletici.

La Long Dao Academy, oltre ad avere duplice sede in Calabria, a Catanzaro e Serra San Bruno (dove è attiva da tre anni), ha anche una sede a Pisa, punti di contatto su Bergamo e Milano e svariati collegamenti diretti con la Cina a Pechino, Shangai ed Hong Kong.

Per ulteriori informazioni basta visitare il sito www.longdaoacademy.com