Stampa questa pagina
Mercoledì, 28 Agosto 2019 10:53

In archivio la prima edizione del torneo di tennis “Città di Serra San Bruno”

Scritto da Redazione
Letto 1685 volte

Si è concluso ieri il 1° torneo di tennis “Città di Serra San Bruno”, che si è svolto presso il centro polisportivo situato in via San Brunone di Colonia. La manifestazione è stata organizzata dall’Asd Tennis Club Serra San Bruno, con la collaborazione del Comitato provinciale Libertas di Vibo, l’amministrazione comunale di Serra e lo Sporting Club Calabria.

Il torneo, svoltosi con modalità di gironi all’italiana, ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti anche da fuori regione. Alla fine dei giochi a prevalere su tutti è stato il giovane Tommaso Grupillo che, in finale, è riuscito a superare Marco Cavallini. Terzo posto, invece, per Salvatore Gallè, mentre Francesco Pisani si è posizionato quarto.

Presente, al momento della premiazione, Bruno Renato Salerno, presidente dell’Asd Tennis Club Serra San Bruno e istruttore Fit, che ha ringraziato i partecipanti e coloro i quali hanno dato il proprio contributo a realizzare al meglio l'iniziativa, «tra cui l’assessore allo sport Francesco De Caria, Giuseppe Dominelli (per la Libertas), lo Sporting Club e il ristorante pizzeria “La Lumera”». Salerno, inoltre, ha colto l'occasione per esortare le autorità politiche presenti a sostenere l’associazione da lui guidata nell’organizzazione di questi eventi, che hanno l’obiettivo di «promuovere e sostenere lo sviluppo del tennis nel nostro territorio». «Soddisfatto» anche l'assessore allo sport Francesco De Caria che, oltre a ringraziare l'associazione per quanto realizzato, ha sottolineato la «vicinanza dell'amministrazione al mondo dello sport e dell'associazionismo», confidando che il 1° torneo di tennis “Città di Serra San Bruno” «sia solo la prima di una lunga serie di iniziative volte alla promozione e diffusione del gioco del tennis».