Giovedì, 10 Maggio 2018 11:36

Kung Fu, la Long Dao Academy incrementa il medagliere e conquista la finale di Coppa Italia

Scritto da Redazione
Letto 2179 volte

Si è svolta presso il Pala Cannizzaro di Aci Castello (Catania) la Coppa Sicilia di Wushu Kung Fu Acsi/Amado, valevole per il campionato nazionale assoluto e aperta a tutte le società sportive d'Italia.

L'evento, promosso dalla Maestra Rosaria Catania, ha visto confrontarsi decine di società sportive, ospitando ben oltre 150 atleti partecipanti. Tra questi non sono mancati i ragazzi della scuola Long Dao Academy – con sede per il Vibonese alla Palestra “Body & Fitness” di Serra San Bruno – che in questa tappa sono riusciti a portare a casa ben 10 medaglie qualificandosi per la finale del Campionato Assoluto Italiano che si terrà a Viterbo il 9 e 10 giugno. Gli atleti della Long Dao Academy, che già avevano riportato ottimi risultati nella precedente tappa di Napoli con 8 medaglie all'attivo (2 ori, 3 argenti e 3 bronzi), hanno implementato il medagliere di due trofei e questa volta 4 sono state le medaglie d'oro, 3 quelle d'argento e 3 quelle di bronzo per un totale in entrambe le teppe di 18 medaglie e la qualifica ufficiale per la finale di Coppa Italia.

A conquistare la medaglia d'oro nella categoria di forme Kung Fu Individuale a mani nude 8-10 anni, Raffaele Bertucci (8 anni), mentre il bronzo è andato a Miriam Minasi (8 anni). Per le categorie TaoLu-Kung Fu Individuale a mani nude under e over 18 anni, una tripletta di medaglie d'oro è stata conquistata da Sofia Salerno (16 anni), Maria Chiara Mezzatesta (20 anni) e Valerio De Francesco (26 anni), mentre Domenico Liotti (25 anni) e Bruno Mezzatesta (17 anni) si sono posizionati rispettivamente al secondo e terzo gradino del podio portando a casa una medaglia d'argento ed una di bronzo. Nelle categorie di combattimento SanDa Light, altre tre medaglie: due medaglie d'argento per Nazzareno Andreacchi (22 anni) e Rosanna Roti (17 anni) ed una di bronzo per Maria Chiara Mezzatesta (20 anni).

Al termine delle gare il Maestro Perlongo, caposcuola della Long Dao Academy, ha dichiarato: «I risultati conseguiti dai nostri atleti non fanno altro che confermare la qualità del lavoro e l'alta formazione che la nostra Accademia, a livello nazionale ed internazionale, riesce a fornire. Nella speranza che questo possa essere solo il principio di una lunga serie di avvenimenti per la crescita della cultura tradizionale cinese nella pratica del Kung Fu, ancora oggi poco capito, e il riscatto dell'immagine della Calabria in Italia e nel mondo».

La Long Dao Academy, infatti, oltre ad avere duplice sede in Calabria, a Catanzaro e Serra San Bruno, ha anche una sede a Pisa, un punto di contatto su Bergamo e Milano e svariati collegamenti diretti con la Cina a Pechino, Shangai ed Hong Kong. I corsi dell'Accademia Long Dao sono coordinati dalla Maestra Angela Palaia e spaziano dal Kung Fu per bambini e ragazzi, al combat SanDa, fino al Tai-Chi Chuan. Una scuola di arti marziali cinesi tradizionali a 360 gradi che può vantare un eccellente team di preparatori atletici ed un prestigio maturato in ambito nazionale ed internazionale grazie al Maestro caposcuola Lino Perlongo che di recente ha ricevuto in Spagna il titolo di Kung Fu Master of the Year 2017 - Gold Category e a fine maggio sarà presente a Roma all'International Budo Master.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)