Stampa questa pagina
Giovedì, 19 Settembre 2019 14:26

Lo “Sporting Club” inaugura la quinta stagione alla guida della piscina comunale di Serra

Scritto da Redazione
Letto 1121 volte

Lo “Sporting Club Calabria” inaugura la quinta stagione consecutiva alla guida della struttura sportiva che ospita la piscina comunale di Serra San Bruno. «Anche quest'anno – hanno dichiarato i membri dello “Sporting Club” – il quinto consecutivo, si riparte e si riparte alla grande. La nostra società è arrivata al 5 anno di gestione dell'impianto e quelli trascorsi sono stati 4 anni intensi, impegnativi, particolari, ma sicuramente ricchi di soddisfazioni». Una partenza in sordina, hanno spiegato gli attivisti, per una società che si è affacciata in una realtà nuova ma che li ha portati «con determinazione e sagacia a diventare un punto di riferimento per tutto il territorio delle Serre».

Le attività presso l’impianto sono molteplici: calcio, tennis, basket, calcetto, volley, ecc. anche se il nuoto resta la disciplina principale.

A parte le attività ludiche pomeridiane e a richiesta mattutine come nuoto libero, scuola nuoto, attività ginnica in acqua, idro-byke, acqua-fitness, l'attività agonistica ha resgistrato un boom notevole. «Partiti come neofiti della specialità – hanno detto ancora – in soli due anni i nostri atleti, sotto la guida del coah Giovanni Caruso, sono diventati un team di livello regionale e riusciti a conquistare un titolo nazionale. Si riparte con grande entusiasmo e la certezza di consolidare i risultati ottenuti e la consapevolezza di poterli migliorare».

Pertanto la società ha deciso di praticare promozioni ancora più significative per consentire al territorio di partecipare a tutte le attività sportive proposte. «La nostra mission – hanno dichiarato infine – è sempre stata la divulgazione massimale dello sport nelle Serre, ed è con questo unico obiettivo che si riparte con entusiasmo, motivazione e la speranza di accogliere sempre più praticanti nella nostra meravigliosa struttura».