Stampa questa pagina
Lunedì, 28 Ottobre 2013 10:13

Prima categoria: la Serrese balza in testa. Doppietta di Andreacchi. Risultati e classifica

Scritto da Alessandro De Padova
Letto 1959 volte
mini andreacchi_serreseSoddisfazione doppia per la Serrese che, vincendo a Maida nel match valido per la sesta giornata di campionato, balza in testa alla classifica in virtù della sconfitta del San Calogero a Campora. I vibonesi chiudono la pratica già nella prima frazione, andando in rete prima poco dopo la mezzora con Valente e, a distanza di cinque minuti, ci pensa il giovane Pasquale Andreacchi a siglare il gol per il momentaneo 2 a 0. Ad inizio ripresa, è sempre il numero 11 biancoblu a timbrare il cartellino con la sua doppietta personale e, praticamente nei minuti finali, il Maida segna il gol della bandiera con Pilò. 
 
Oltre alla Serrese, domenica da dimenticare per le altre vibonesi presenti nel girone: il San Calogero perde il primato in classifica, subendo la seconda sconfitta stagionale in quel di Campora. La Zungrese è stata surclassata a Fronti con un netto 6 a 1, mentre il Piscopio ha perso per 4 a 0 in casa contro il Nicastro. Imbattuto, invece, il Nicotera, che strappa un pari dalla trasferta di Bivongi.
 
In zona playoff, attualmente ci sono tre squadre a nove punti, vale a dire Real Pianopoli, Badolato e Piscopio. Anche se Fronti, Campora, Gasperina e Stilese distano soltanto una sola lunghezza e sono pronti, dunque, a sfruttare ogni occasione utile per avvicinarsi ulteriormente nelle parti alte della classifica. 
 
Poi, via via ci sono Chiaravalle (7), Terina (5), Zungrese e Maida (4) e Bivongi ultimo a 3 punti
 
Riportiamo i risultati completi e la classifica aggiornata:
 
Risultati 6^ giornata

Maida - Serrese  1 - 3
Campora - San Calogero 1 - 0
Piscopio - Nicastro 0 - 4
Bivongi - Nicotera 2 - 2
Fronti - Zungrese 6 - 1
Chiaravalle - Gasperina 1 - 0
Terina - R. Pianopoli 1 - 1
Badolato - Stilese 3 - 0


Classifica

Serrese  14
Nicastro 12
San Calogero 12
Nicotera  11
R. Pianopoli 9
Badolato 9
Piscopio 9
Gasperina 8
Fronti 8
Stilese 8
Campora 8
Chiaravalle 7
Terina 5
Maida  4
Zungrese 4
Bivongi 3

Articoli correlati (da tag)