Domenica, 28 Settembre 2014 18:33

Promozione, il Soriano vola in testa. Primo ko per la Serrese: risultati e classifica

Scritto da Redazione
Letto 1846 volte

mini lndPer la terza giornata di campionato, la Serrese ci riprova a mantenere viva la serie di risultati positivi contro gli avversari del Caulonia, nel campo neutro di Guardavalle. I giocatori di Mordocco – seppur non superiori ma quanto meno alla pari dell’avversario – non meritavano la sconfitta. Nella prima frazione di gioco a farla da padrone sono state le cattive decisioni arbitrarie di Ranieri di Soverato. Infatti, nonostante i tentativi di portarsi in avanti sia da una parte che dall’altra, a sbloccare il risultato alla mezzora è il Caulonia, grazie ad un giusto calcio di rigore causato da una disattenzione di Capone, che colleziona anche un cartellino giallo. Rimanendo in tema penalty, il direttore di gara avrebbe dovuto prendere la medesima decisione a favore della Serrese, sia prima che dopo il vantaggio del Caulonia, per gli atterraggi in area rispettivamente di Zaffino e Nicolavici. Oltre alla cattiva conduzione della gara, dagli spalti qualche sostenitore dei Biancazzurri punta il dito contro lo stesso Mardocco, reo di non avere schierato in campo la formazione giusta nel primo tempo. Infatti, nella seconda frazione di gioco, dopo l’ingresso di Tassone e Randò, al posto di Giuggioloni e Barba (quest’ultimo fuori quota, classe 96,) la Serrese riesce a gestire meglio il gioco senza però concretizzare. A 20 minuti dalla fine della partita, Capone colleziona la seconda ammonizione e viene espulso. La Serrese, oramai con un uomo in meno e vittima di una miriade di ammonizioni, al 35’ subisce il definitivo 2 a 0, dopo un intervento non proprio pulito su Zaffino che perde palla e rimane a terra dolorante.

L'altra vibonese presente nel girone "B", il Soriano, vince contro il Bianco grazie alla rete messa a segno da Cannitello al 10' della ripresa e vola in testa alla classifica, in compagnia di Deliese e Villese. I ragazzi di mister Baroni nel primo tempo hanno trovato qualche difficoltà nell'impostare la manovra, mentre il Bianco si è concentrato quasi esclusivamente sulla fase difensiva. Il risultato, quindi, non si sblocca e le squadre vanno a riposo con il risultato fermo sullo 0-0. La ripresa cambia radicalmente volto, a favore dei padroni di casa, che trovano quello che alla fine si rivelerà come la rete decisiva con Cannitello al decimo minuto, bravo a ribattere una deviazione corta dell'estremo difensore ospite su un tiro di Franzè. Subito dopo il gol, i rossoblu del presidente Mangiardi sprecano altre quattro nitide occasioni per raddoppiare, ma in avanti oggi è mancata un po' di concretezza. Vittoria, dunque, meritata per l'Ags, che nel prossimo turno farà visita al Gioiosa Jonica. 

Gioiosa Jonica che oggi ha perso per 3-1 in trasferta contro la Deliese. Il risultato è rimasto fermo sullo 0-0 fino alla mezz'ora della ripresa, quando gli ospiti trovano la rete del momentaneo 1-0 con Elia. Nel finale, però, la Deliese riesce nell'intento di rimontare lo svantaggio e di portarsi addirittura sul 3-1 grazie alla doppietta di Corigliano e al gol di Savino. Esclusi gli ultimi dieci minuti, non ci sono state grosse emozioni. Gara molto equilibrata, nella quale alla fine però ha prevalso la Deliese. 

Nelle parti alte della classifica, perde terreno la Cittanovese che subisce il primo ko a Locri e deve dire addio, almeno per ora, al primo posto. 

Vola, invece, la Villese, che ha espugnato Polistena con il risultato di 3-2.

Riportiamo i risultati completi della terza giornata e la classifica

San Giuseppe-Rizziconi 4-0 (giocata ieri)
Bagnarese-Marina di Gioiosa  1-1 (giocata ieri)
ReggioMediterranea-Aurora Reggio 1-2 (giocata ieri)
Caulonia-Serrese 2-0
Soriano-Bianco 1-0
Locri-Cittanovese 2-1
Polistena-Villese 2-3
Deliese-Gioiosa Jonica  3-1

Classifica

Deliese 7
Villese 7
Soriano 7
Cittanovese 6
Locri 6
San Giuseppe 5
Marina di Gioiosa 5
Bagnarese 4
Aurora Reggio 4
Serrese 4
Gioiosa Jonica 3
Rizziconi 3
Caulonia 3
ReggioMediterranea 1
Polistena 1
Bianco 0


Articoli correlati (da tag)

  • Terza categoria | Serrese sconfitta in casa dal Pernocari Terza categoria | Serrese sconfitta in casa dal Pernocari

    Seconda sconfitta su altrettante partite per la Serrese nel girone “F” di Terza categoria.

    Dopo il ko rimediato alla prima giornata sul campo dell’Allarese, l’undici di mister Schinello ha dovuto cedere il passo al Pernocari che, ieri pomeriggio, ha espugnato lo stadio “La Quercia” con il risultato di 2 a 1. Eppure, era stata la Serrese a portarsi per prima in vantaggio con Raffaele Randò al 23’ della prima frazione con un tiro da lontano. Ad inizio ripresa, però, gli ospiti pareggiano i conti grazie a Tavella e, dieci minuti più tardi, il Pernocari sigla la rete decisiva con Mandaradoni.

    Dopo due giornate, la Serrese resta ferma a 0 punti, in compagnia di Real Capo Vaticano e Gerocarne.

    Domenica prossima è in programma la sfida esterna con l’Orsigliadi, squadra attualmente prima in classifica assieme a Filandari e Fulgor Zungri.  

  • Il Polo museale di Soriano aderisce alla "Giornata regionale dei Musei di Calabria" Il Polo museale di Soriano aderisce alla "Giornata regionale dei Musei di Calabria"

    Anche il Polo museale di Soriano Calabro aderisce alla “Giornata regionale dei Musei di Calabria “, organizzata dalla Giunta regionale e in programma per sabato, 24 novembre.

    L’iniziativa prevede l’apertura delle più importanti strutture museali sparse su tutto il territorio regionale e, tra queste, c’è anche il polo di Soriano il cui ingresso per quella giornata sarà gratuito. Inoltre, per come affermato in una nota dal sindaco Francesco Bartone, sono state «programmate iniziative volte a coinvolgere l’interesse del pubblico. La nostra cittadina spalancherà le porte del MuMar, della Pinacoteca, del Museo archeologico territoriale della ceramica medievale e del Gabinetto regionale dei disegni e delle stampe antiche della Calabria dove, tra l’altro, è conservato un corpus di carte geografiche originali dal ‘500 all’800».

    Le visite saranno guidate da storici dell’arte e archeologi, mentre in un laboratorio di ceramica ci sarà la dimostrazione della lavorazione artistica del maestro napitino Antonio Montesanti.

  • Metano nelle Preserre, Bartone: «Un ritardo che sarà presto colmato» Metano nelle Preserre, Bartone: «Un ritardo che sarà presto colmato»

    SORIANO CALABRO I comuni dell’Alto Mesima potranno usufruire presto del gas metano. Un ritardo, quello della metanizzazione delle Preserre che potrebbe essere colmato a breve per mettere le famiglie del luogo in condizione di usufruire dei nuovi e tanto attesi contratti. «Sono in fase avanzata – ha dichiarato il sindaco Bartone – i lavori della rete di distribuzione del gas metano nel comune di Soriano Calabro». A quasi due mesi dall’avvio dei lavori e di seguito al sopralluogo effettuato sui diversi cantieri operativi, il primo cittadino tranquillizza la cittadinanza sullo stato di avanzamento degli impianti. Diversi tratti di rete, soprattutto nella parte del nuovo centro abitato, sono già stati realizzati, risultando oltre il cronoprogramma dei lavori.

  • Soriano tra i luoghi scelti per ospitare la “FAImarathon 2016” Soriano tra i luoghi scelti per ospitare la “FAImarathon 2016”

    Soriano Calabro sarà teatro, domenica 16 ottobre, della “FAImarathon 2016” evento creato con lo scopo di valorizzare e far conoscere le città a vocazione turistica. «Per la Calabria – si legge nella nota dell’amministrazione comunale – tra i cinque centri scelti dal FAI figura Soriano Calabro, ormai riconosciuta meta indispensabile da quanti amano l’arte e il bello».

  • Prima categoria | Zaffino e Giuggioloni ad un passo dal Chiaravalle Prima categoria | Zaffino e Giuggioloni ad un passo dal Chiaravalle

    Con il comunicato ufficiale numero 11 pubblicato nella giornata odierna, il Cr Calabria della Lega nazionale dilettanti ha diramato la lista dei giocatori svincolati ai sensi degli articoli 32, 107, 108 e 109 delle Norme organizzative interne della Figc.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno