Domenica, 06 Dicembre 2015 17:46

Promozione: torna al successo la Serrese. Pari per il Soriano. Filogaso ko. Risultati e classifiche

Scritto da Redazione
Letto 2348 volte

È andata alla Serrese la sfida salvezza della tredicesima giornata del campionato di Promozione, girone "B", che ha visto i biancoazzurri affrontare tra le mura amiche la Villese.

La compagine del patron Albano - momentaneamente affidata al giocatore Pasquale Angiò, fresco di tesserino Uefa-B - ha dovuto comunque sudare più del previsto per avere la meglio su una squadra che, fino all'ultimo, ha creato più di qualche grattacapo alla retroguardia di casa. Nonostante tutto, però, la Serrese è riuscita ugualmente ad ottenere l'intera posta in palio. Con questi tre punti, il club biancoazzurro approfitta del passo falso del Guardavalle e agguanta in classifica a tredici punti proprio la compagine giallorossa. Tornando alla sfida andata in scena questo pomeriggio, la Serrese chiude il primo tempo in vantaggio di due gol: apre le danze Michele Zaffino e, a distanza di sei minuti esatti dall'iniziale 1-0, ci pensa Andreacchi con un tiro da fuori a siglare il gol del 2-0 con la complicità del portiere ospite. La Villese, invece, dopo essere stata in partita fino alla prima rete della squadra di casa, nel finale si butta a capofitto in avanti alla ricerca del gol, ma gli attacchi della compagine neroverde non producono i risultati sperati. La ripresa cambia radicalmente volto specie dopo l'espulsione di Angiò, avvenuta intorno al 13': gli ospiti, infatti, cercano di approfittare della superiorità numerica, ma solo a sette minuti dal termine trovano il gol per via di una sfortunata autorete di Andreacchi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il forcing finale non basta alla squadra reggina per trovare il gol del 2-2. Da segnalare, inoltre, in pieno recupero, il rosso rifilato dall'arbitro a Capone, tra le contestazioni dei tifosi. Pur soffrendo, dunque, la Serrese torna ad assaporare il gusto della vittoria e, probabilmente, se Angiò nella ripresa non si fosse fatto espellere, i biancoazzurri forse avrebbero ugualmente conquistato ii tre punti, senza però soffrire. 

Nell'anticipo di ieri, è cominciata con un pareggio l'avventura di Saverio Gregorace sulla panchina del Soriano. I rossoblu, infatti, non sono andati oltre l'1-1 interno contro l'ostica formazione del Bocale (di Greco il gol del momentaneo 1-0 del Soriano), ma il club del presidente Enzo Mangiardi può comunque ritenersi soddisfatto, anche in virtù del ko inaspettato di oggi da parte del Caulonia, scnfitto tra le mura amiche dall'Aurora Reggio.

Nel girone "A", infine, perde di misura in casa il Filogaso contro il Cotronei.

Ecco i risultati completi e le classifiche dei gironi "A" e "B" di Promozione

GIRONE "A"

SoveratoDavoli-Garibaldina: 0-3 (giocata ieri)

Luzzese-Promosport: 0-2 (giocata ieri)

Silana-San Fili: 1-4

Corigliano-Brutium Cosenza: 3-3

Cariati-Mke: 1-1

Atletico Botricello-Amantea: 2-0

Torretta-Juvenilia: 3-1

Filogaso-Cotronei: 0-1

CLASSIFICA: Luzzese 35; Corigliano 28; Cotronei 26; Amantea 22; San Fili, Mke, Cariati 20; Promosport 18; Juvenilia, Filogaso 17; Garibaldina 16; Atletico Botricello 14; Torretta, SoveratoDavoli 13; Brutium Cosenza 9; Silana 1.

***********************************

GIRONE "B"

Soriano-Bocale: 1-1 (giocata ieri)

San Giuseppe-Deliese: 1-1 (giocata ieri)

Locri-Rizziconi: 3-1

Guardavalle-Bagnarese: 0-1

Caulonia-Aurora Reggio: 1-2

Serrese-Villese: 2-1

Marina di Gioiosa-Siderno: N.D.

Laureanese-Africo: 1-1

CLASSIFICA: Locri 29; Deliese 28; Siderno 27; Bocale 25; Soriano, Caulonia 24; Aurora Reggio 20; Bagnarese 19; Africo 16; Laureanese 14; Marina di Gioiosa, San Giuseppe, Serrese 13; Villese 9; Guardavalle 7; Rosarnese 3

Articoli correlati (da tag)

  • Terza categoria | Serrese sconfitta in casa dal Pernocari Terza categoria | Serrese sconfitta in casa dal Pernocari

    Seconda sconfitta su altrettante partite per la Serrese nel girone “F” di Terza categoria.

    Dopo il ko rimediato alla prima giornata sul campo dell’Allarese, l’undici di mister Schinello ha dovuto cedere il passo al Pernocari che, ieri pomeriggio, ha espugnato lo stadio “La Quercia” con il risultato di 2 a 1. Eppure, era stata la Serrese a portarsi per prima in vantaggio con Raffaele Randò al 23’ della prima frazione con un tiro da lontano. Ad inizio ripresa, però, gli ospiti pareggiano i conti grazie a Tavella e, dieci minuti più tardi, il Pernocari sigla la rete decisiva con Mandaradoni.

    Dopo due giornate, la Serrese resta ferma a 0 punti, in compagnia di Real Capo Vaticano e Gerocarne.

    Domenica prossima è in programma la sfida esterna con l’Orsigliadi, squadra attualmente prima in classifica assieme a Filandari e Fulgor Zungri.  

  • Il Polo museale di Soriano aderisce alla "Giornata regionale dei Musei di Calabria" Il Polo museale di Soriano aderisce alla "Giornata regionale dei Musei di Calabria"

    Anche il Polo museale di Soriano Calabro aderisce alla “Giornata regionale dei Musei di Calabria “, organizzata dalla Giunta regionale e in programma per sabato, 24 novembre.

    L’iniziativa prevede l’apertura delle più importanti strutture museali sparse su tutto il territorio regionale e, tra queste, c’è anche il polo di Soriano il cui ingresso per quella giornata sarà gratuito. Inoltre, per come affermato in una nota dal sindaco Francesco Bartone, sono state «programmate iniziative volte a coinvolgere l’interesse del pubblico. La nostra cittadina spalancherà le porte del MuMar, della Pinacoteca, del Museo archeologico territoriale della ceramica medievale e del Gabinetto regionale dei disegni e delle stampe antiche della Calabria dove, tra l’altro, è conservato un corpus di carte geografiche originali dal ‘500 all’800».

    Le visite saranno guidate da storici dell’arte e archeologi, mentre in un laboratorio di ceramica ci sarà la dimostrazione della lavorazione artistica del maestro napitino Antonio Montesanti.

  • Metano nelle Preserre, Bartone: «Un ritardo che sarà presto colmato» Metano nelle Preserre, Bartone: «Un ritardo che sarà presto colmato»

    SORIANO CALABRO I comuni dell’Alto Mesima potranno usufruire presto del gas metano. Un ritardo, quello della metanizzazione delle Preserre che potrebbe essere colmato a breve per mettere le famiglie del luogo in condizione di usufruire dei nuovi e tanto attesi contratti. «Sono in fase avanzata – ha dichiarato il sindaco Bartone – i lavori della rete di distribuzione del gas metano nel comune di Soriano Calabro». A quasi due mesi dall’avvio dei lavori e di seguito al sopralluogo effettuato sui diversi cantieri operativi, il primo cittadino tranquillizza la cittadinanza sullo stato di avanzamento degli impianti. Diversi tratti di rete, soprattutto nella parte del nuovo centro abitato, sono già stati realizzati, risultando oltre il cronoprogramma dei lavori.

  • Soriano tra i luoghi scelti per ospitare la “FAImarathon 2016” Soriano tra i luoghi scelti per ospitare la “FAImarathon 2016”

    Soriano Calabro sarà teatro, domenica 16 ottobre, della “FAImarathon 2016” evento creato con lo scopo di valorizzare e far conoscere le città a vocazione turistica. «Per la Calabria – si legge nella nota dell’amministrazione comunale – tra i cinque centri scelti dal FAI figura Soriano Calabro, ormai riconosciuta meta indispensabile da quanti amano l’arte e il bello».

  • Prima categoria | Zaffino e Giuggioloni ad un passo dal Chiaravalle Prima categoria | Zaffino e Giuggioloni ad un passo dal Chiaravalle

    Con il comunicato ufficiale numero 11 pubblicato nella giornata odierna, il Cr Calabria della Lega nazionale dilettanti ha diramato la lista dei giocatori svincolati ai sensi degli articoli 32, 107, 108 e 109 delle Norme organizzative interne della Figc.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)