Stampa questa pagina
Lunedì, 11 Marzo 2019 10:53

Serie D di Calcio a 5 | Il Futsal Unsic Soriano fa la voce grossa, battuta la capolista

Scritto da Redazione
Letto 1900 volte

Con un Gianmarco Giogà in grande spolvero e un Francesco Palamara in giornata super tra i pali, il Futsal Unsic Soriano è riuscito ad aggiudicarsi l’attesissima sfida della tredicesima giornata del girone "C" di Serie D, superando in trasferta la capolista Virtus Sbs che, dal canto suo, ha dovuto fare i conti con diverse assenze. Su tutte, quella del capocannoniere Vilone.

Partita decisamente dai due volti quella andata in scena sabato pomeriggio al palazzetto dello sport di località “Lacina” a Brognaturo: meglio sicuramente gli ospiti nella prima frazione, quando la squadra allenata da mister Gerardo Pisani è andata al riposo in vantaggio per 4-1, grazie alle reti di Giogà (tripletta) e Luciano. Di Gregorio De Caria, invece, l’unica marcatura dei padroni di casa.

Padroni di casa che cambiano volto nella ripresa e, dopo aver subito la rete dell’1-5 da Ciconte, si rimettono in pista portandosi sul 4-5, con le marcature di De Padova, autore di una doppietta (da incorniciare il gol del momentaneo 2-5, arrivato sugli sviluppi di un calcio di punizione) e Tassone. Nei minuti finali, però, sempre Giogà firma la rete del 4-6, dopodiché Carvelli per i rossoneri segna il gol del definitivo 5-6.

Dopo questa giornata, la Virtus Sbs si conferma il testa al girone con 30 punti, cinque in più del Futsal Stefanaconi che, proprio sabato, ha osservato il turno di riposo. Il Futsal Unsic Soriano, invece, rimane in terza posizione e riduce a uno lo svantaggio proprio sullo Stefanaconi.