Domenica, 20 Marzo 2016 17:24

Serie D | La Vibonese vince in trasferta ed è quarta: risultati e classifica

Scritto da Redazione
Letto 1884 volte

La Vibonese conquista il quarto posto e scavalca in classifica l'Asd Reggio Calabria, dopo la grande prestazione odierna che ha portato la squadra di mister Di Maria alla vittoria in trasferta contro il Due Torri - nella sfida valevole per la 32^ giornata del campionato nazionale di serie D, girone "I" - con i gol di Allegretti e Saraniti.

I siciliani subiscono la superiorità dei rossoblù già a 5 minuti dal calcio di inizio, a seguito del gol di Allegretti, da subito trascinatore dei suoi assieme all’altro protagonista del match, Saraniti. Qualche minuto più tardi e sono sempre gli ospiti ad impensierire la porta avversaria con una nuova conclusione di Saraniti che tenta l’allungo. I padroni di casa non ci stanno e provano in tutti i modi di violare la porta difesa da un attento Parisi che negli ultimi 10 minuti di gara si fa garante del vantaggio dei suoi con un paio di interventi prodigiosi. Si va al riposo con le due squadre che si sono fronteggiate alla pari, ma dal canto suo il Due Torri non è riuscito a rimediare allo svantaggio. Durante la ripresa la Vibonese diventa padrona del campo mostrandosi nuovamente pericolosa con Allegretti. Le azioni in attacco degli ospiti si fanno sempre più frequenti col trio Crucitti, Saraniti e Allegretti che però non riescono a finalizzare per portare a casa il risultato. Il secondo gol arriva a cinque minuti dalla fine con un bolide di Saraniti che si insacca all’incrocio dei pali, rendendo così sempre più concreta la possibilità play-off.

Nelle altre partite, perde in casa l'Asd Reggio Calabria, sconfitta a sorpresa al "Granillo" dallo Scordia. Pari e patta nel derby calabrese tra Roccella e Rende. Ko di misura per la Palmese, sconfitta in quel di Agropoli, mentre la Vigor Lamezia è tornata a casa con un punto dalla trasferta contro la Leonfortese. 

Questi i risultati completi della 32^ giornata e la classifica

RISULTATI: Due Torri-Vibonese 0-2; Reggio Calabria-Scordia 0-1; Roccella-Rende 1-1; Agropoli-Palmese 1-0; Leonfortese-Vigor Lamezia 0-0; Noto-Gragnano 1-1; Sarnese-Marsala 0-0; Gelbison-Frattese 0-0; Aversa Normanna-Siracusa (30/03). Ha riposato: Cavese

CLASSIFICA: Frattese e Cavese 60; Siracusa 59; Vibonese 47; Reggio Calabria 45; Aversa Normanna 44; Due Torri 42; Sarnese 40; Gragnano 38; Leonfortese e Roccella 37; Agropoli 35; Noto, Marsala e Rende 34; Palmese 30; Gelbison 26; Scordia e Vigor Lamezia 24. 

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)