Stampa questa pagina
Sabato, 12 Maggio 2018 17:18

Serra, Giovanni Bonazza è il primo TacFit Team Leader calabrese

Scritto da Redazione
Letto 3584 volte

Continua a crescere tecnicamente il giovane istruttore serrese Giovanni Bonazza, che di recente ha acquisito l’attestato di “TacFit Team Leader”. Il coach 31enne è così diventato il primo e unico in tutta la Calabria, uno dei pochi nell’intero Meridione d’Italia, a poter vantare il possesso del titolo conferito direttamente da Alberto Gallazzi, Worldwide Educational Director e Military Chief Director TacFit, che nel corso degli anni ha sviluppato il sistema anche quale base per il condizionamento atletico di diversi reparti militari e law enforcement nazionali e internazionali.

Bonazza, functional trainer della palestra “Asd Stay Strong” di Serra San Bruno, già da 4 anni appartiene al circuito TacFit, ed ora grazie ai progressi registrati nel tempo e testati a livello atletico e formativo direttamente da Gallazzi, si è visto dunque riconoscere l’importante qualifica che permetterà di sviluppare ancora di più la diffusione del sistema TacFit nella nostra zona. Il Team Leader è infatti considerato “ambasciatore” del sistema ed è l’unico che è autorizzato a tenere workshop specifici anche in presenza di pubblico esterno alla palestra in cui insegna, che può presenziare a manifestazioni, fiere e eventi tenendo lezioni e workshop.

Il TacFit negli ultimi anni si sta via via diffondendo non solo in Italia, ma anche in tutto il resto del mondo ed è da considerare a tutti gli effetti uno dei training più innovativi, capaci di allenare corpo e cervello, considerati quali sistemi integrati. Alla base del TacFit vi è il miglioramento del recupero, sia dal punto di vista cardio-vascolare, sia del reset ormonale. Il lavoro in alta intensità serve infatti a indurre quello stato di stress a corpo e cervello che la pratica e l’allenamento condizionano poi a ritornare in situazione normale nel più breve tempo possibile.