Stampa questa pagina
Domenica, 19 Giugno 2016 10:22

Serra, stagione positiva per la piscina comunale: manifestazione di chiusura con 120 bambini

Scritto da Redazione
Letto 3324 volte

SERRA SAN BRUNO Si è conclusa con un grande numero di partecipanti la manifestazione di chiusura della scuola nuoto Sporting Club che gestisce la piscina di Serra San Bruno con gli annessi impianti sportivi. Sono stati circa 120 i bambini e ragazzi che hanno preso parte alle competizioni sportive di fine stagione. Dopo la sfilata a bordo vasca, giovani e giovanissime promesse del nuoto, in occasione della manifestazione di chiusura, hanno dimostrato al pubblico dei presenti le proprie capacità atletiche, maturate in pochissimi mesi grazie al professionale impegno degli istruttori Nensy Rachiele, Leonardo Malvaso e Salvatore Serrao, guidati dal coordinatore Enzo Foglia.

Nelle varie categorie, i 120 partecipanti (tra i quali comparivano anche bambini di soli 4 anni) si sono misurati nelle gare di braccioli, tuffo, tavolette, dorso e stile libero (25 e 50 metri).

«Siamo molto contenti – ha dichiarato l’istruttrice Nensy Rachiele – dei progressi sportivi raggiunti dai nostri iscritti. In pochissimi mesi hanno ottenuto dei grandi risultati ed è grazie a loro se siamo cresciuti anche noi come squadra. Infatti, rispetto alla manifestazione di dicembre abbiamo avuto un incremento di 80 partecipanti».

Tra le promesse della scuola nuoto, il giovane talento La Vecchia Valentina (14 anni) ha dato prova della propria maturazione sportiva attraverso un saggio dimostrativo su stile libero, delfino, dorso e rana.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal presidente dello Sporting Club Carmine Donnarumma, il quale ha parlato di «progetto in grande crescita per la cittadina di Serra che attraverso lo Sporting Club, e grazie alle potenzialità della struttura sportiva, potrebbe raggiungere risultati ancora maggiori in termini di iscrizioni. In un impianto del genere il nostro obbiettivo è di ospitare un massimo di 350 bambini, che potrebbero beneficiare delle qualità del nuoto attraverso una didattica sportiva corretta».

Tutti i partecipanti, sono stati infine premiati con una medaglia alla presenza del neosindaco Luigi Tassone, del vicesindaco Walter Lagrotteria e dell’assessore Francesco Zaffino.