Stampa questa pagina
Venerdì, 27 Settembre 2019 09:55

Tutto pronto a Monterosso per il raduno ciclistico della Madonna del Rosario

Scritto da Redazione
Letto 1319 volte

MONTEROSSO - L’Asd ciclistica “I Normanni” insieme alla Confraternita del SS. Rosario e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Monterosso Calabro, organizza per domenica 29 settembre il Bec della Madonna del Rosario. Il raduno ciclistico è stato inserito nel calendario ufficiale delle gare regionali della Uisp Calabria Ciclismo. Il raduno si terrà presso il parcheggio di via Roma a Monterosso Calabro dalle 7,30 alle 8,30. Di seguito gli iscritti si trasferiranno in via Regina Margherita per la partenza che avverrà alle 9 davanti il palazzo Comunale di Monterosso Calabro.

Gli organizzatori prevedono una partecipazione di circa 70 ciclisti con un percorso che attraverserà i territori di Monterosso Calabro e dintorni. Dalla Sp 47 verso Capistrano si scende ancora per arrivare al Bivio Angitola per poi risalire in direzione Polia con arrivo nuovamente a Monterosso Calabro. Chi sceglierà il percorso corto, 41 km, potrà fermarsi al primo giro, chi invece decide di fare il percorso lungo di 82 km proseguira ripetendo lo stesso e identico giro.

«La manifestazione – hanno spiegato gli organizzatori – dà la possibilità ai partecipanti e a tutti quelli al seguito di percorrere luoghi molto belli da un punto di vista naturalistico, rientranti nel Parco delle Serre, tra cui la riserva naturale Wwf del “Lago Angitola”».

A fine manifestazione a tutti i partecipanti sarà consegnato l’attestato di partecipazione, un pacco gara, e offerto un rinfresco “Pasta party”.

Verranno inoltre premiati il “Ciclista più giovane”, il “Ciclista più anziano” e la “Squadra più numerosa”.