Mercoledì, 01 Giugno 2016 15:39

Volley e calcio a 5, i ragazzi del 'Larussa' di Serra trionfano ai giochi studenteschi - LE FOTO

Letto 3058 volte

Gli studenti della scuola Media statale “I. Larussa” di Serra San Bruno sono stati gli assoluti protagonisti dei giochi studenteschi, che si sono svolti presso il campo sportivo di Fabrizia.

La manifestazione - organizzata dall'istituto Comprensivo di Fabrizia, guidato dal dirigente scolastico Clelia Bruzzì, in collaborazione con l'istituto scolastico provinciale – ha avuto come obiettivo quello di «dare spazio e maggiore visibilità ai centri dell'entroterra e, soprattutto, ai giovani per potersi esprimere sulla base dei valori sani dello sport».

L'evento ha riguardato in particolare due discipline, la pallavolo femminile ed il calcio a 5 maschile. In entrambi i casi, c'è da segnalare la netta supremazia dei ragazzi coordinati dal professore Brunello Tassone che si sono sbaragliati degli avversari con margini abbastanza ampi, aggiudicandosi dunque il primo posto, a dimostrazione anche dell'ottimo lavoro portato avanti in questi anni dall'insegnante serrese sulla strada dello sport inteso come aggregazione e formazione delle giovani generazioni. Su tutti, i due secondi posti per due anni a livello regionale con la categoria pallavolo femminile.

Oltre ai ragazzi frequentanti prevalentemente le classi terze del “Larussa” di Serra, alla manifestazione hanno preso parte anche quelli del locale istituto Comprensivo, categoria cadetti.

«Questo successo – ha affermato a riguardo Tassone – si aggiunge alla lunga fila di vittorie già ottenute negli scorsi anni. Personalmente, non volevo mancare all'appuntamento e, anche per consentire agli alunni di poter trascorrere una giornata mettendosi alla prova con altri giovani, ho dovuto necessariamente coinvolgere i genitori, che hanno provveduto ad accompagnare i propri figli».

Unica nota dolente, la mancanza a Serra di strutture adeguate che, al contrario, potrebbero consentire ai ragazzi non solo di mettere in mostra le loro qualità sportive ma, prima ancora, di socializzare e praticare lo sport, come sinonimo di aggregazione sociale.   

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)