aggiornato alle

Weather   Italy, Vibo+Valentia  13°C

Ultimi articoli:

Giovedì, 22 Giugno 2017 19:41

Una guerra senza fine

Scritto da  Redazione

Un morto ammazzato. L'ennesimo, probabilmente da inserire nella lunga serie di morti nella guerra di 'ndrangheta che vede contrapposti il clan dei Loielo e quello degli Emanuele.

Una mattanza senza fine che, negli ultimi anni, è tornata a insanguinare il territorio compreso tra i centri di Soriano, Sorianello e Gerocarne.

Ieri mattina a cadere sotto i colpi di fucile è stato Salvatore Inzillo, pregiudicato 46enne, freddato mentre era a bordo del suo scooter tra i vicoli di Sorianello. Un omicidio efferato, commesso in pieno giorno nel centro abitato del paese. Quattro sono stati in tutto i colpi che hanno raggiunto l'uomo, il cui profilo pare si inserisca nell’orbita degli Emanuele. Un'esecuzione spietata, portata a termine da sicari senza scrupoli, che hanno voluto lanciare un messaggio chiaro: siamo pronti a colpire in ogni occasione, in ogni luogo e a qualsiasi ora. Ma nessuno ha visto, nessuno ha sentito niente.

Intanto vanno avanti le indagini dei carabinieri della Stazione di Soriano Calabro, guidati dal maresciallo Barbaro Sciacca e diretti dal capitano della Compagnia di Serra San Bruno, Mattia Ivano Losciale, i quali stanno tentando di fare luce sull'accaduto.

Tre agguati tra marzo e giugno, l'ultimo dei quali si era verificato nell'aprile scorso, quando il 27enne Alessandro Giovanni Nesci fu raggiunto da alcuni colpi di fucile a pallettoni mentre era alla guida della sua auto diretto proprio a Sorianello. Quest'ultimo secondo gli inquirenti sarebbe legato ai Loielo, c’è chi ipotizza che l'omicidio di Inzillo possa essere una sorta di risposta.

Spetterà agli inquirenti stabilire se tra i due fatti siano o meno collegati fra di loro, ma è un fatto che nell'entroterra vibonese si continui a sparare e a mietere vittime su vittime.  

 

Ti potrebbe interessare anche

Sorianello, deceduto il 46enne vittima di un agguato

 

 

Facebook

Please add banners under category :DX_10

Acquista da qui e sostieni Il Vizzarro

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

Il Vizzarro.it - quotidiano online

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui profili ufficiali: