aggiornato alle

Weather   Italy, Vibo+Valentia  26°C

Ultimi articoli:

Mercoledì, 02 Agosto 2017 11:34

La Serrese presenta domanda di ripescaggio in Prima categoria. «Ma le difficoltà non mancano»

Scritto da 

Smaltita la delusione per la retrocessione in Seconda categoria, la Serrese prova in qualche modo a ripartire. La società ha infatti depositato la domanda di ripescaggio nel campionato di Prima categoria. Seppur, come del resto hanno dichiarato gli stessi dirigenti, «con qualche riserva».

«Nel momento in cui si presenta la domanda di ammissione al campionato superiore – fanno sapere – il Comitato regionale della Lega nazionale dilettanti giustamente vuole delle garanzie e alla domanda vanno allegati anche una serie di documenti. Su tutti, quello relativo alla disponibilità e al nulla osta del campo che, ad oggi, non è nelle condizioni di ospitare alcuna società, non solo la nostra. Non vogliamo illudere le persone, ma noi nel nostro piccolo ci stiamo impegnando e stiamo facendo di tutto per far sì che a Serra il calcio possa andare avanti. Ci stiamo muovendo, ma ad oggi non si è fatto vivo nessuno. Anzi, l'unica cosa che abbiamo notato sono le critiche apparse sui social network. Le difficoltà sono riscontrabili nei fatti – hanno affermato i massimi dirigenti del club – ma come già detto in passato noi da soli non riusciamo a fare miracoli».

Il futuro della Serrese dunque non sembra proprio dei più rosei: «Abbiamo presentato domanda di ripescaggio, nell'attesa che qualcuno si faccia avanti. Se non dovessimo riscontare alcun tipo di disponibilità e se nessuno degli imprenditori presenti in zona vuole davvero mettersi in gioco per portare avanti questa gloriosa società, di certo non lo possiamo fare noi, visto che siamo rimasti gli unici a impegnarci quotidianamente per la Serrese, rimettendoci anche di tasca nostra».

«Siamo sempre qua e non chiudiamo la porta in faccia a nessuno – concludono i dirigenti – ma di questo passo la Serrese, se non si dovesse intervenire in tempo, rischia seriamente di scomparire».

 

Facebook

Please add banners under category :DX_10

Acquista da qui e sostieni Il Vizzarro

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

Il Vizzarro.it - quotidiano online

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui profili ufficiali: