aggiornato alle

Weather   Italy, Vibo+Valentia  13°C

Ultimi articoli:

Mercoledì, 09 Agosto 2017 17:15

Meteo Serre, da venerdì temperature in calo di circa 10 gradi

Scritto da  Redazione

Ultime ore di caldo rovente anche per l’entroterra del Vibonese. Siamo infatti giunti ormai in prossimità della coda della grande ondata di caldo causata dall’avvento dell’anticiclone africano battezzato dagli addetti ai lavori “Lucifero” che ha portato nei giorni scorsi il termometro a livelli record.

Le temperature si manterranno sulla media settimanale soltanto per il corso della giornata odierna e per quella di domani, giovedì 10 agosto, con le massime ancora pronte a sfiorare i 36°C. Poi un netto calo caratterizzato dal progressivo abbassamento fino a massime incapaci di salire oltre il tetto dei 28°C. Una riduzione, dunque, di circa 10°C che diverrà via via più accentuata, fino alla giornata di sabato 12 agosto, quando le temperature massime dovrebbero attestarsi sui “soli” 24°C per mantenere tale media anche nei giorni successivi, compresa la settimana di ferragosto.

Non dovrebbe in ogni caso registrarsi il rischio dei classici temporali estivi che in genere, soprattutto in una zona montana come quella delle Serre, seguono i periodi di grande caldo. Precipitazioni zero, dunque, (nota dolente per la siccità e il rischio di nuovi incendi) così come di lieve intensità si manterranno i venti.

Prospettive di tempo abbastanza stabile e soleggiato quelle che ci aspettano quindi per il prossimo fine settimana, con un clima ancora abbastanza caldo ma con temperature più nella norma, senza particolari eccessi come è stato per i giorni appena trascorsi.  

 

Facebook

Please add banners under category :DX_10

Acquista da qui e sostieni Il Vizzarro

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

Il Vizzarro.it - quotidiano online

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui profili ufficiali: