aggiornato alle

Weather   Italy, Vibo+Valentia  13°C

Ultimi articoli:

Lunedì, 02 Ottobre 2017 09:05

Boom di presenze a Serra per la Festa del Fungo

Scritto da  Redazione

SERRA SAN BRUNO – Per due giorni sembrava di essere nel pieno dell’estate, con il corso principale del paese caratterizzato dalla presenza di persone provenienti da tutta la Calabria, alcune delle quali anche da fuori regione.

Ancora una volta, così come era già avvenuto un anno fa, la Festa del Fungo organizzata dalla sezione locale della Proloco, guidata dal presidente Francesco Giancotti - grazie all’apporto dall’amministrazione comunale, del Parco naturale regionale delle Serre, delle attività commerciali e di diverse associazioni presenti sul territorio - ha fatto registrare il tutto esaurito. Anzi, secondo gli stessi organizzatori – per quanto riguarda le presenze – «si è andati anche oltre il dato di un anno fa», a testimonianza del fatto che la Festa del Fungo attira un numero considerevole di visitatori, desiderosi di approdare a Serra per degustare qualche piatto tipico a base di funghi e, perché no, anche per trascorrere due giorni lontani da quelle che sono le abitudini quotidiane.

Durante l’iniziativa - che ha interessato le giornate di sabato e domenica – non sono mancati gli stand degustativi; il mercatino artigianale; diverse esibizioni musicali, balli, artisti di strada e molto altro. Come già avvenuto nella passata edizione, non poteva mancare la mostra micologica – allestita nei locali di palazzo Chimirri – durante la quale gli esperti in micologia hanno fornito ai visitatori tutte le informazioni utili riguardanti il fungo. All’evento hanno aderito anche l’associazione culturale “Il Brigante” che, con il tradizionale “ballo dei giganti”, ha intrattenuto e fatto divertire grandi e piccini; l’Asd Sogno Latino, la New Gymnasium e l’associazione musicale “Città di Serra San Bruno”. Tutto esaurito anche nei ristoranti del luogo, che hanno offerto i menù a base di funghi al prezzo di 15 euro. Un’iniziativa, questa dei menù, che in alcuni locali si prolungherà anche per i due fine settimana successivi alla festa.

 

Facebook

Please add banners under category :DX_10

Acquista da qui e sostieni Il Vizzarro

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

Il Vizzarro.it - quotidiano online

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui profili ufficiali: