aggiornato alle

Weather   Italy, Vibo+Valentia  13°C

Ultimi articoli:

Giovedì, 12 Ottobre 2017 10:13

Vibo, alla scoperta della biodiversità urbana con l’iniziativa del Wwf

Scritto da  Redazione

VIBO VALENTIA – Un’intera mattinata alla scoperta della biodiversità si terrà domenica prossima, 15 ottobre, nel Parco urbano di Moderata Durant.

“Urban nature”, questo il titolo dell’iniziativa organizzata dal Wwf, durante la quale ci sarà l’occasione per scoprire e comprendere il valore culturale e scientifico della biodiversità urbana e delle tante forme di vita che popolano la quotidianità.

L’inizio della manifestazione è in programma alle 9,30, con l’accoglienza, le ultime iscrizioni alla caccia al tesoro e l’apertura degli stand dedicati ai tesseramenti e ai gadget del Wwf. Alle 10, ci sarà invece la formazione delle squadre e l’inizio della caccia al tesoro. Non mancherà, inoltre, uno spazio dedicato ai bambini con dei laboratori tra arte e natura, truccabimbi e animazione. Alle 11, poi, sarà la volta della visita guidata alla scoperta della biodiversità urbana. A mezzogiorno, il Nucleo Cinofili dei carabinieri di Vibo effettuerà una dimostrazione e, alle 12,30, le guardie del Wwf Italia-Nucleo di Catanzaro procederanno alla liberazione di un animale selvatico curato presso il C.R.A.S. di Catanzaro. Alle 13 ci sarà il saluto delle autorità presenti e la premiazione della squadra vincitrice della caccia tesoro, dopodiché la manifestazione si concluderà alle 13,30.

 

Facebook

Please add banners under category :DX_10

Acquista da qui e sostieni Il Vizzarro

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

Il Vizzarro.it - quotidiano online

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui profili ufficiali: