Martedì, 17 Novembre 2020 10:08

La satira al tempo del Covid (e di Zuccatelli). Lo Statale Jonico ospite a “Detto tra noi”

Scritto da Redazione
Letto 856 volte

«Mal comune, mezzo Gaudio». Sta tutto in un meme de Lo Statale Jonico il racconto della Calabria degli ultimi giorni, piegata da un’emergenza che si abbatte su una sanità già allo stremo e ridicolizzata dalla politica nazionale e regionale. Ai tempi del Covid (e di Cotticelli/Zuccatelli) l’ironia è certamente il rifugio migliore, per questo giovedì sarà ospite di “Detto tra noi” – il programma di Radio Serra condotto da Daniela Maiolo e Sergio Pelaia, con la regia di Bruno Iozzo – uno degli autori della pagina Facebook satirica più seguita della regione. Isidoro Malvarosa – che assieme ad Antonio Soriero ha creato e continua ad animare Lo Statale Jonico – racconterà in collegamento telefonico cosa significhi essere «meridionalisti con il sorriso» e rinnovare ogni giorno la sfida per «l’emancipazione della satira in Calabria».

Nel corso della trasmissione, in onda dalle 17 alle 19, interverrà anche Emanuela Neri, commercialista che racconterà la sua esperienza professionale nei mesi della pandemia e parlerà anche delle iniziative di un neonato movimento spontaneo costituito dalle mamme della provincia di Catanzaro che rivendicano il diritto all’istruzione per i loro figli.

Spazio, come sempre, anche alla rubrica sui libri che, a un mese dall’esordio, questa settimana potrà contare nuovamente sul contributo dello storico e scrittore Tonino Ceravolo.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)