Stampa questa pagina
Giovedì, 13 Settembre 2018 15:46

Sindaci pro Oliverio, Iorfida si tira fuori: «Non appoggio la ricandidatura del governatore»

Scritto da Redazione
Letto 2294 volte

«Mi era stato chiesto telefonicamente un assenso istituzionale, che avevo dato, ma mai avrei pensato che quell'assenso dato a livello istituzionale si sarebbe tramutato in un sostegno politico a una eventuale ricandidatura del presidente della Regione. Per tale ragione, ribadisco di non condividere i contenuti politici del documento diffuso alla stampa».

Il giorno dopo l'annuncio dell'ondata di amministratori locali – oltre 200 – che si sono schierati a favore del governatore Oliverio, chiedendone di fatto la ricandidatura, il sindaco di Mongiana, Bruno Iorfida, interviene per fare chiarezza sulla sua posizione. Il suo nome era nell’elenco dei sindaci che, nelle scorse ore, è stato diffuso dall'Ufficio stampa della giunta regionale quali sostenitori di un documento politico a favore del governatore, ma Iorfida spiega che probabilmente nella vicenda ha creato un po' di confusione tra il livello politico e il livello istituzionale delle parti in causa.

«L’amministrazione comunale di Mongiana che mi onoro di guidare – fa sapere ancora il primo cittadino del paese delle Reali Ferriere – è e rimane politicamente orientata verso il centrodestra».