GIRDA ROTTAMI
Martedì, 24 Novembre 2020 12:51

Il Covid raccontato da chi lotta giorno e notte nei reparti, Torti e Tassone ospiti di “Detto tra noi”

Scritto da Redazione
Letto 1341 volte

La sanità calabrese non è solo disservizi e malaffare, non è solo lotta politica e tritacarne mediatico, è anche sacrificio, professionalità, competenza e abnegazione. E in alcuni casi fa scuola.

La trasmissione “Detto tra noi”, in onda su Radio Serra ogni giovedì dalle 17 alle 19, dedicherà la puntata di dopodomani quasi interamente alla testimonianza diretta di chi, da mesi, sta lottando giorno e notte contro il Covid-19. In collegamento telefonico con i conduttori Daniela Maiolo e Sergio Pelaia – la regia è affidata come sempre a Bruno Iozzo – a raccontare la sua esperienza sarà un giovane medico serrese, Bruno Tassone, specializzando all’ultimo anno di Medicina interna e, da quando è scoppiata la pandemia, dirigente medico nel reparto di Malattie infettive del Policlinico “Mater Domini” di Catanzaro. Oltre a Tassone, in diretta interverrà anche il primario dello stesso reparto, il prof. Carlo Torti, infettivologo e docente di Malattie infettive e della relativa scuola di specializzazione presso l’Università Magna Graecia. Proprio nei giorni scorsi Rubbettino ha dato alle stampe un importante volume curato da Torti, “Covid-19. Manuale pratico per medici e operatori sanitari”, che rappresenta un’utilissima guida per medici e operatori sanitari a disposizione dei quali propone indicazioni e procedure per una corretta gestione della patologia.

Durante la puntata ci sarà spazio anche per l’ormai consueto appuntamento con i libri: la rubrica letteraria questa settimana sarà affidata a Eliana Iorfida, scrittrice ormai arrivata al suo terzo romanzo che, dopo il Corrado Alvaro «distopico» de L’uomo è forte, fornirà agli ascoltatori un nuovo, interessante, consiglio di lettura.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)