Giovedì, 24 Settembre 2020 09:29

Rientro a scuola, "prove" di normalità all'Einaudi di Serra - FOTO

Scritto da Redazione
Letto 1819 volte

Dopo oltre sei mesi di stop è arrivato il momento per gli studenti dell’Istituto d’istruzione superiore “Luigi Einaudi” di Serra San Bruno di rioccupare i banchi di scuola. Sarà sicuramente un anno diverso, per certi versi più duro, ma che comunque riporta alla “tradizionale” normalità a cui eravamo abituati prima della pandemia. Per quanto concerne le regole da seguire il dirigente scolastico, Antonino Ceravolo, ha già reso noti pochi ma importanti punti (leggi quiqui) per affrontare al meglio l’anno scolastico. «Il 24 settembre - si legge nella comunicazione dell’Istituto - è un appuntamento importante per tutti noi. Rientriamo nelle aule e dobbiamo farlo, tutti, alunne, alunni e personale scolastico, nella gioia di ritrovarci di nuovo insieme, ma anche nella consapevolezza che il contributo di ciascuna e ciascuno è fondamentale per la sicurezza reciproca». Gli studenti, muniti di mascherina, sono entrati stamattina a orari scaglionati: le classi quinte alle 8, le quarte alle 8.20, le terze alle 8.40, le seconde alle 9 e le prime alle 9.15.

Se è vero che la scuola rappresenta il primo passo per la vita sociale di un individuo, è anche vero che la socialità ai tempi del coronavirus va reinterpretata, ma allo stesso tempo riconquistata al fine di non ricadere nella “trappola” del lockdown.

Lo studio porta anche al senso di responsabilità di ognuno, una responsabilità che oggi diventa doppia per affrontare al meglio la vita scolastica e riappropriarsi dei propri spazi.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)