Sabato, 06 Marzo 2021 11:14

San Nicola, salgono a 20 i positivi al test rapido

Scritto da Redazione
Letto 723 volte

Sale a 20 il numero delle persone risultate positive al test antigenico a San Nicola da Crissa, alle quali se ne aggiungono 2 residenti nella vicina Vallelonga e individuate a seguito di tracciamento. Lo rende noto il sindaco Giuseppe Condello. Nella giornata di ieri sono stati effettuati 114 tamponi che hanno riguardato gli alunni della scuola primaria e i contatti diretti delle persone positive. Il tracciamento proseguirà oggi, sabato 6 marzo, mentre mercoledì prossimo l’Azienda sanitaria provinciale provvederà a effettuare i tamponi molecolari ai soggetti positivi al test antigenico e alle persone a contatto con questi ultimi. 

«Considerato che il focolaio sviluppatosi nel nostro comune sembra interessare principalmente la scuola dell’Infanzia - scrive l’amministrazione in una nota - è fortemente raccomandato a tutte le famiglie con bambini (anche se risultati negativi al tampone antigenico rapido) di evitare contatti con persone esterne al nucleo familiare. Per tutti i contatti diretti di soggetti positivi è raccomandato, invece, il rispetto dello stato di isolamento fiduciario».

Nella giornata di ieri, intanto, il primo cittadino ha disposto la chiusura al pubblico degli uffici comunali; la sospensione del mercato settimanale; la chiusura al pubblico di bar (consentito l’asporto fino alle 18) e ristoranti-pizzerie-rosticcerie (consentito l’asporto fino alle 22); la chiusura del cimitero comunale e di tutte le strutture sportive.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)