Mercoledì, 05 Gennaio 2022 18:32

Impennata dei casi Covid a Serra: i positivi sono 51

Scritto da Redazione
Letto 1780 volte

Impennata dei positivi al Covid-19 a Serra San Bruno. Il sindaco Alfredo Barillari ha infatti reso noto che «nelle ultime ore registriamo un incremento notevole dei contagi: la variante in circolazione appare molto più contagiosa rispetto a quelle delle ondate precedenti. Al momento i positivi al Covid (considerando sia test rapidi che molecolari) sono cinquantuno. Le persone sono tutte in buone condizioni di salute». 

Per Barillari «è evidente che le vacanze natalizie siano state occasione di diffusione del contagio. Ringrazio farmacisti e medici di base del territorio che comunicano tempestivamente i dati dei tamponi positivi: finora tale sinergia ha consentito un attento monitoraggio del contagio».

Il primo cittadino invita tutti alla «responsabilità, comunicando alle autorità sanitarie eventuali risultati positivi di tamponi effettuati “fai da te”, i quali dovrebbero essere effettuati da personale qualificato. Visto l’incremento dei contagi su tutto il territorio e la diffusione del virus, il mercato di domani non si svolgerà. Utilizziamo la mascherina, manteniamo il distanziamento e, soprattutto, chi può, si vaccini! #forzaserra».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)