Martedì, 04 Maggio 2021 09:38

A Limbadi un sit-in in memoria di Maria Chindamo

Scritto da Redazione
Letto 253 volte

Si svolgerà dopodomani, giovedì 6 maggio, alle 11 il “Sit-in 6 maggio Maria Chindamo”. L’iniziativa - promossa da Agape, Libera, progetto “Mettiamoci una croce sopra. I giovani verso il voto in Calabria”, comitato Controlliamo Noi Le Terre Di Maria e Penelope Italia Odv - si è arricchita delle adesioni di associazioni, istituzioni e singole cittadine e cittadini che hanno scelto di condividere la richiesta di verità e di giustizia.

«Il sit-in - affermano gli organizzatori - vuole essere un momento di riflessione, di memoria, ma anche di confronto per consolidare percorsi già intrapresi e costruire nuove progettualità. Vuole essere un momento in cui si ribadisce in maniera collettiva e pubblica che la storia di Maria è la storia di tante cittadine e cittadini che hanno scelto da che parte stare e che esiste una Calabria che rinasce anche da queste storie».

«Nel rispetto delle normative anti-Covid - proseguono gli organizzatori - il sit-in si svolgerà a partire dalle 11 nel luogo della scomparsa, avvenuta il 6 maggio 2016, davanti alla sua azienda, in contrada Montalto a Limbadi, e vedrà dopo i saluti dei rappresentanti istituzionali e governativi l’intervento di Vincenzo Chindamo, fratello di Maria. Seguiranno gli interventi di Stefania Paparo, presidente regionale di Penelope Italia odv; don Ennio Stamile, coordinamento regionale di Libera; Giovanna Vingelli, del Centro di Women’s Studies Milly Villa-Università della Calabria e Sabrina Garofalo, del comitato Controlliamo Noi le terre di Maria Chindamo. Concluderanno la giornata le studentesse e gli studenti. I lavori saranno coordinati da Giulia Melissari del progetto educazione civica Agape».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Sergio Pelaia.
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova, Bruno Greco.

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)