Stampa questa pagina
Giovedì, 04 Agosto 2016 18:48

Acqua potabile, disagi anche a Brognaturo

Scritto da Redazione
Letto 2738 volte

BROGNATURO - Come di consueto, durante la stagione estiva, il problema della mancanza di acqua nelle abitazioni non si è fatto attendere nemmeno nel comune di Brognaturo.

La zona interessata dal disagio da diversi giorni è contrada Perzicheria, corso Roma, dove le famiglie residenti nelle case popolari sono rimaste senza acqua almeno da domenica scorsa, anche se chi ci vive sostiene che la cosa si protragga da almeno dieci giorni. Per tentare di far fronte al problema, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Iennarella ha avviato i lavori per tentare di ovviare al disagio. Secondo quanto riferito dallo stesso primo cittadino, il problema continua a persistere perché sulla vecchia rete idraulica, dalla quale dipendono le case popolari, si sarebbe verificato un guasto al quale non si riesce a risalire.

«Ci siamo accorti – ha dichiarato telefonicamente il sindaco – che i serbatoi della zona erano pieni però l’acqua non arrivava nelle abitazioni. Purtroppo, se si dovesse tratatre di perdita, l’acqua non affiora e dunque per cercare di risalire il problema sulla vecchia rete serve del tempo. Dunque, per fare in modo che le famiglie interessate dal disagio possano avere nuovamente l’acqua in tempi abbastanza brevi, abbiamo deciso, tramite l’intervento di una ditta vibonese, di avviare i lavori per collegare la zona alla rete idraulica nuova, che fornisce acqua al resto del paese».

Pertanto, la zona colpita dal disagio dovrebbe riavere presto ripristinato il servizio idrico, dati gli interventi sulla rete in corso d’opera.

Articoli correlati (da tag)