Lunedì, 25 Ottobre 2021 14:02

Allerta meteo, nuovo codice rosso per la Calabria centro-meridionale

Scritto da Redazione
Letto 1612 volte

La Regione Calabria attraverso la Protezione Civile ha diramato una nuova comunicazione di allerta meteo di codice rosso che riguarda gran parte della Calabria centro-meridionale. L'avviso è valido fino alla giornata di domani, martedì 26 ottobre. Dopo le forti precipitazioni dei giorni scorsi, continua in maniera incessante il lavoro da parte dei vigili del fuoco e della Protezione civile impegnati in vari comuni delle Serre a ripristinare la viabilità su molte strade e a mettere in sicurezza il territorio.  

Durante il fine settimana appena trascorso è stata continua l'attenzione anche da parte della Prefettura di Vibo Valentia sull'evoluzione del maltempo nel territorio provinciale, così come costante è stato l'aggiornamento informativo con il Dipartimento nazionale della Protezione civile. La Prefettura ha anche convocato e coordinato l'Unità di crisi/Centro coordinamento soccorsi che ancora si intende permanentemente allertata fino a cessata esigenza. A prenderne parte la Questura, i carabinieri, la Guardia di finanza, i vigili del fuoco, la Capitaneria di Porto, la Protezione civile regionale, la Provincia e i Comuni di Vibo Valentia e Serra San Bruno. Si è tenuta stamattina una nuova riunione della medesima Unità di Crisi. Allo stato tanta pioggia e vento ma nessuna criticità ha riguardato le persone.

A Serra San Bruno «il maltempo - scrive il sindaco Alfredo Barillari - ha creato molti disagi interessando molte strade provinciali. L’allerta rimane alta: limitiamo gli spostamenti allo stretto necessario evitando di esporci a pericoli per salvaguardare la propria incolumità. Proprio a tal fine si è disposta la chiusura delle scuole, la cui sospensione delle attività in presenza, in atto per ragioni Covid, non consentiva di garantire il personale scolastico proveniente da altri comuni. Per quanto riguarda la situazione dei contagi, in questi giorni l’Asp sta effettuando altri tamponi di controllo: domani faremo il punto della situazione con il Dipartimento di prevenzione».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)