Stampa questa pagina
Giovedì, 10 Ottobre 2013 17:39

Andreacchi, una messa a quattro anni dalla scomparsa

Scritto da Alessandro De Padova
Letto 2045 volte

mini pasquale_2Nella ricorrenza del quarto anniversario dalla scomparsa di Pasquale Andreacchi, il giovane amante dei cavalli di cui si sono perse le tracce la sera dell' 11 ottobre 2009, i familiari hanno deciso di ricordarlo con una messa celebrata nella Chiesa dell' Assunta di Spinetto. La funzione è stata officiata dal vice presidente di 'Libera', don Marcello Cozzi.

 

Pasquale scompare la sera dell' 11 ottobre 2009. Dopo essersi ritirato dal maneggio in compagnia del padre Salvatore, intorno alle 19 esce per comprare le sigarettem senza però rincasare. La mattina seguente, la madre, Maria Rosa, non vedendo Pasquale a letto, inizia con il tam-tam di telefonate a parenti e amici per capire se qualcuno lo avesse visto, senza avere notizie.

I genitori, dunque, si recano presso il locale Commissariato di Polizia per sporgere regolare denuncia.  Sono stati interrogati parenti, amici e anche semplici conoscenti. Ed è proprio dalle attività delle forze dell'ordine che è emerso il primo particolare: il giovane, infatti, ha avuto dei problemi con un pregiudicato della zona per la compravendita di un cavallo non pagato. Domani sarà dunque l'occasione per ricordare un giovane strappato dalle braccia dei propri cari in un modo così crudele.

Articoli correlati (da tag)