Mercoledì, 30 Settembre 2020 14:41

Casi di Covid-19 in un comune del Vibonese, il sindaco chiude le scuole

Scritto da Redazione
Letto 1001 volte

Scuole chiuse, in via precauzionale, fino a sabato a San Costantino Calabro, paese del Vibonese. Lo ha deciso il sindaco Nicola Derito dopo quattro casi di Coronavirus, uno la settimana scorsa e tre stamani, tra gli abitanti del paese. Una decisione dettata anche dal fatto che una delle persone risultate positive avrebbe - secondo quanto riferito al riguardo da fonti istituzionali - preso parte ad un matrimonio svoltosi domenica scorsa. Il sindaco ha chiesto al dipartimento di prevenzione dell'Asp di Vibo Valentia l'esame del tampone di tutti gli invitati all'evento.

Niente scuola, stamani, anche per gli alunni di due classi elementari degli istituti "Amerigo Vespucci", nella frazione Marina di Vibo Valentia, e "Murmura", a Vibo città. Secondo quanto riportato dall’Ansa, il dipartimento di prevenzione dell'Asp di Vibo, infatti, di concerto con la dirigenza dei due istituti ha deciso - per come reso noto dai vertici dello stesso - in via del tutto precauzionale di far sospendere le attività didattiche dopo che gli istituti sono frequentati dai due figli di un agente di commercio risultato positivo.

Il dipartimento di prevenzione invita alla «calma» specificando che quella adottata è una «decisione del tutto precauzionale e che nessun caso di positività si è riscontrato fino ad oggi. Si tratta di una iniziativa ipergarantista». La sospensione delle due classi sarà revocata nel caso in cui l'esito dei tamponi, ai quali saranno sottoposti i figli dell'agente di commercio, dovesse essere negativo.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)