Venerdì, 03 Aprile 2020 14:45

Consegnati 5 ventilatori polmonari all’ospedale di Vibo

Scritto da Redazione
Letto 671 volte

L’associazione Valentia, nell’ambito dell’iniziativa volta a raccogliere fondi per sostenere l’ospedale “Jazzolino” - sostenuta da decine di imprese del territorio e da decine di persone - , in collaborazione con Calabriafood e Welcome to Favelas Vibo, comunicano che in data odierna sono stati consegnati presso la struttura ospedaliera di Vibo Valentia 5 ventilatori polmonari, destinati a contrastare l’emergenza del Covid 19.

La donazione è stata effettuata direttamente nelle mani dei direttore sanitario Michelangelo Miceli, che dall’inizio dell’emergenza si è dimostrato disponibile e vicino ai ragazzi dell’associazione, per le varie donazioni effettuate, quasi a cadenza quotidiana.

«Si tratta di strumenti all’avanguardia - scrive il presidente dell'associazione Valentia, Anthony Lo Bianco - che potrebbero risultare cruciali al fine di fronteggiare un eventuale picco nella nostra provincia. Ci teniamo a ringraziare nuovamente i vari donatori, imprese ed istituzioni aderenti all’iniziativa. Al termine dell’emergenza informeremo in modo dettagliato la popolazione sui grandi aiuti ricevuti da alcuni imprenditori: senza il loro aiuto e supporto, tutto questo non sarebbe stato possibile. Il mio pensiero va principalmente a Pippo Callipo, re del tonno, che insieme alla sua famiglia ha aderito a tale nostra raccolta fondi, per il bene del territorio, dimostrando notevole vicinanza e attaccamento alle sorti della nostra provincia».

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)