Giovedì, 02 Gennaio 2020 10:48

Controlli a tappeto dei carabinieri a Gerocarne, scoperti un fucile e trenta munizioni

Scritto da Redazione
Letto 2156 volte

Nel corso delle giornate del 31 dicembre e del 1° gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno, unitamente al personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri Calabria, hanno effettuato una serie di controlli e di perquisizioni per contrastare il fenomeno della detenzione illegale di armi e munizioni.

Ed è in quest’ottica che i militari hanno controllato una serie di case disabitate nel centro storico di Gerocarne. In particolare è stato rinvenuto un fucile calibro 12 marca Beretta con matricola abrasa all’interno di un camino, ben occultato, unitamente ad alcune munizioni dello stesso calibro, caricate a pallettoni.

Successivamente sono stati rinvenuti una quindicina di grammi di marijuana in una bustina sigillata e circa 30 munizioni, sempre calibro 12, tutte caricate a pallettoni. Queste ultime sono state rinvenute in un sottotetto di una casa completamente disabitata e in totale stato di abbandono. Durante i controlli, inoltre, sono stati scoperti dei guanti e un passamontagna all’interno di un piccolo vano ricavato nel pavimento di una di queste abitazioni.

Il tutto è stato posto sotto sequestro per i successivi accertamenti finalizzati a dare un nome e un volto ai reali proprietari del materiale.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)