Stampa questa pagina
Mercoledì, 10 Gennaio 2018 15:28

Controlli dei carabinieri di Serra nel settore alimentare e boschivo, elevate varie sanzioni

Scritto da Redazione
Letto 2945 volte

Nel corso delle ultime settimane i carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno - unitamente ai militari dei reparti specializzati del NAS, del NIL e dei carabinieri Forestali del gruppo Forestale di Mongiana - hanno provveduto a controllare una serie di esercizi pubblici adibiti a pescherie e bar, per quanto riguarda il settore alimentare, e alcune aziende boschive.

Dai controlli effettuati sono emerse una serie di irregolarità amministrative. In particolare, all’interno di un’attività commerciale adibita alla vendita di prodotto ittico, i militari hanno accertato la mancanza di alcune informazioni commerciali obbligatorie sui prodotti venduti e, per questo motivo, è stata elevata una multa di 500 euro.

Ad un bar ubicato nel territorio di Nardodipace, è stata elevata una contravvenzione pari a circa 2mila euro per la mancanza del piano di autocontrollo- HACCP.

In un’azienda boschiva, infine, i carabinieri hanno accertato l’abbattimento di una serie di alberi con un’autorizzazione priva di validità. Per questo motivo è stata elevata una contravvenzione pari a circa 600 euro.