Martedì, 15 Ottobre 2019 17:39

Controlli dei carabinieri nelle Preserre, denunce per alto tasso alcolemico e guida senza patente

Scritto da Redazione
Letto 2608 volte

Si intensificano i controlli sul territorio da parte dei carabinieri. Come comunicato dai militari in una nota, nel corso degli ultimi giorni il personale della Compagnia di Serra San Bruno, e in particolare della Sezione Radiomobile e della Stazione di Arena, hanno posto in essere un’azione di prevenzione e repressione dei reati commessi dagli automobilisti.

Nel dettaglio, sono stati intensificati i controlli a mezzo etilometro al fine di prevenire il fenomeno di guida in stato di ebbrezza. Tre sono le persone risultate positive alla guida. In due casi si è superata la soglia minima per il deferimento alla compente Autorità giudiziaria.

In un caso, invece, si è provveduto alla contestazione amministrativa dell’illecito: il tasso alcolico era, infatti, superiore allo 0,5 g/l ma inferiore alla soglia penale del 0,8 g/l.

Negli altri due casi si è provveduto a denunciare T.F., originario di Serra San Bruno, 24enne, poiché trovato alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolemico di 1,31 g/l, mentre, invece, P.S., 58enne originario di Pizzoni, è stato denunciato poiché, a seguito di un sinistro stradale, è stato sorpreso con un tasso alcolemico di 1,61 g/l, di molto superiore rispetto allo 0,5 g/l.

Rimanendo sempre nell’area delle Preserre, ma stavolta ad Acquaro, i militari della Stazione di Arena hanno proceduto al deferimento di M. F., 40enne originario di quel comune, poiché sorpreso alla guida del proprio autoveicolo senza patente. Violazione reiterata da 2 anni e per questo motivo, il 40enne è stato denunciato.

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)