Lunedì, 15 Febbraio 2021 12:40

Controlli del territorio, due gli arresti tra Cardinale e Chiaravalle. Sospese due attività a Soverato

Scritto da Redazione
Letto 1706 volte

La Compagnia carabinieri di Soverato ha reso noto l'esito dell'attività svolta in merito ai servizi straordinari di controllo del territorio. Sono stati 2 gli arresti, 3 persone segnalate alla Prefettura e sospese 2 attività commerciali. Nello specifico, la scorsa settimana, i carabinieri della Sezione Operativa e della Stazione di Chiaravalle Centrale hanno tratto in arresto un 36enne di Chiaravalle per detenzione ai fini di spaccio di marijuana. Nel corso di una perquisizione domiciliare, in un’intercapedine tra i mattoni, è stata scoperta una busta in plastica con 50 grammi di marijuana del tipo “skunk”, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e la somma contante di 380 euro in banconote di vario taglio. L’arresto, a seguito di udienza di convalida, è stato convalidato senza applicazione di alcuna misura cautelare.

Nell'ambito dei controlli, i carabinieri della stazione di Cardinale, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 44enne del posto, per aver minacciato e molestato la moglie, violando anche la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento alla stessa (provvedimento assunto lo scorso dicembre)

In più 3 persone, di cui un minorenne, sono state segnalate in via amministrativa alla Prefettura di Catanzaro come assuntori di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di modiche quantità di per uso personale.

Infine, nel corso di controlli ai locali della movida, nel comune di Soverato, i carabinieri hanno sospeso per 5 giorni due attività di somministrazione di alimenti e bevande per non aver rispettato le norme anti-covid rispetto all’orario di chiusura dei locali. Ai titolari degli esercizi è stata comminata anche una sanzione amministrativa.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)