Stampa questa pagina
Lunedì, 20 Gennaio 2020 11:23

Controlli della polizia nel Vibonese, denunciato un 29enne

Scritto da Redazione
Letto 3000 volte

Nel corso dell’ultima settimana, un’intensa attività di controllo straordinario del territorio, disposta dal questore di Vibo Valentia, ha interessato l’intera provincia.

In particolare, nella serata di venerdì 17 gennaio, personale del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Centrale” ha deferito all’autorità giudiziaria L.C.M., di 29 anni, già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, poiché colto, a Vibo Marina, alla guida di un’autovettura munita di targhe delle quali era stato denunciato lo smarrimento, nonché per aver fornito agli operatori false informazioni in merito alla propria residenza. Al termine delle formalità di rito, gli agenti hanno proceduto al sequestro ammnistrativo del mezzo e al ritiro dei documenti di circolazione.

Inoltre, nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di droga, personale della Squadra Mobile, a seguito di mirate perquisizioni, ha segnalato alla Prefettura quattro persone quali assuntori di sostanze stupefacenti, procedendo al sequestro di circa 15 grammi di marijuana.

Le attività messe in campo hanno, complessivamente, consentito di controllare circa mille persone, di cui 140 pregiudicate, a carico delle quali è in corso di valutazione l’adozione di misure di prevenzione personali, e circa 500 veicoli. Venti i controlli a cittadini extracomunitari, che hanno determinato, in particolare, l’adozione del provvedimento di espulsione e contestuale ordine di allontanamento dal territorio nazionale nei confronti di un cittadino del Gambia.