Martedì, 30 Novembre 2021 20:12

Controlli in materia di green pass nel Vibonese: riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica

Scritto da Redazione
Letto 1126 volte

Ai fini del contenimento e della prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il prefetto di Vibo Valentia Roberta Lulli, nella mattinata odierna, ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Hanno preso parte il questore, i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di finanza, il sindaco di Vibo Valentia e il presidente della Provincia di Vibo Valentia. L’incontro era finalizzato alla predisposizione del piano provinciale per l’effettuazione di controlli, avvalendosi delle forze di polizia e dei corpi di polizia municipale, sul rispetto dell’obbligo del possesso della certificazione verde per l’accesso, anche in zona bianca, ai servizi e alle attività previste dalla normativa in materia.

Il capo dell’Ufficio territoriale del governo predisporrà, in breve tempo, il piano dei controlli, che saranno stringenti su tutto il territorio provinciale e nei settori d’interesse in coincidenza dell’imminente periodo di festività natalizie.

Particolare attenzione, infine, è stata rivolta al trasporto locale, per il quale, a partire da lunedì 6 dicembre, sarà necessario il green pass. A tale riguardo, le aziende del trasporto locale, in una apposita riunione, sono state invitate a pianificare il meccanismo dei controlli dispiegando il più possibile gli addetti ai servizi di bordo, che sono «incaricati di pubblico servizio», e hanno la potestà di verificare il green pass, sempre però con la collaborazione delle pattuglie delle varie forze dell’ordine, dislocate in maniera strategica per «accorrere qualora siano segnalate eventuali intemperanze da parte dell’utenza».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)