Martedì, 02 Marzo 2021 22:02

Coronavirus, aumentano i contagi anche a Sant’Onofrio. Monitorati i casi sospetti

Scritto da Redazione
Letto 1208 volte

Preoccupa anche la situazione dei contagi Covid nel comune di Sant’Onofrio. A comunicarlo è stato lo stesso primo cittadino, Onofrio Maragò, sulla pagina dell’amministrazione comunale. «I casi di contagio da coronavirus – si legge nel messaggio – nel nostro paese sono in progressivo aumento. Dalle comunicazioni formali dell’Asp di Vibo Valentia sono meno di 10, dal monitoraggio effettuato dal Comune insieme ai volontari della Protezione Civile ci sono numerosi altri casi sospetti o conclamati, con patologie riconducibili al Covid19».

Potrebbero dunque aumentare nei prossimi giorni i casi attivi sul territorio comunale. «Tutti osservano la quarantena fiduciaria presso il proprio domicilio – ha continuato il primo cittadino – e sono informati delle misure da adottare per ridurre ulteriori contagi. In ogni caso la crescita dei casi sta destando preoccupazione anche per un certo rilassamento che si sta registrando nell’osservare le misure di contenimento. Pertanto, si invitano tutti i cittadini a mantenere la massima cautela e di rispettare le indicazioni che consentono di ridurre al minimo le possibilità di contagio, oggi più che mai pericolose a fronte delle varianti del virus».

Infine ha raccomandato all’intera comunità un comportamento responsabile: «Indossare la mascherina e stare distanziati non basta, bisogna ridurre al minimo le occasioni di socialità e gli assembramenti, soprattutto ora che si stanno programmando le somministrazioni dei vaccini a partire dalle persone più anziane. Manteniamo la massima allerta e non diamo modo al virus di portare altro dolore nelle nostre famiglie. Per informazioni e supporto contattare il numero di emergenza comunale 0963581507. Ringrazio tutti coloro che favoriranno la diffusione di questo messaggio».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)