Stampa questa pagina
Lunedì, 08 Marzo 2021 19:22

Deteneva 40 cartucce senza autorizzazione, denunciato un uomo di Montauro

Scritto da Redazione
Letto 780 volte

È di un arresto, una denuncia a piede libero per detenzione illegale di munizionamento, 2 segnalazioni per uso di sostanze stupefacenti, 120 persone identificate e 50 mezzi controllati il bilancio dei controlli messi in atto lo scorso fine settimana dai carabinieri dei reparti dipendenti dalla Compagnia di Soverato, coadiuvati dalle unità del Nucleo cinofili carabinieri di Vibo Valentia.

I controlli effettuati hanno portato all’arresto di un 40enne soveratese per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in quanto lo stesso è stato trovato in possesso di circa 100 grammi di marijuana. L’uomo al momento si trova ristretto agli arresti domiciliari in attesa della convalida da parte dell’autorità giudiziaria catanzarese. Due 20enni di Montepaone, invece, sono stati trovati in possesso di hashish per uso personale e pertanto segnalati alla Prefettura di Catanzaro.

Durante il medesimo servizio di controllo i militari della Stazione di Gasperina hanno deferito a piede libero un uomo residente a Montauro, poiché a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di circa 40 cartucce calibro 12 senza la prevista autorizzazione di pubblica sicurezza.

Nel territorio soveratese, inoltre, sono stati effettuati dei controlli in materia di norme anti-Covid, che hanno portato alla chiusura di un locale commerciale, all’elevazione di 8 multe per il mancato rispetto delle normative Covid e numerose altre sanzioni per violazione al codice della strada.