Lunedì, 11 Aprile 2016 14:38

Fabrizia, discarica abusiva in località ‘Cutura’: deferita la proprietaria del terreno

Scritto da Redazione
Letto 1465 volte

Si aggiunge il nome di un nuovo indagato ai tre soggetti già denunciati dai carabinieri della Stazione di Fabrizia, colti in fragranza di reato in località “Cutura”, mentre erano intenti a smontare il motore di una vettura all’interno di un terreno adibito, illegalmente, a discarica.

La quarta persona coinvolta nell’operazione che nella settimana scorsa ha portato al sequestro del vasto terreno, sarebbe la proprietaria dell’appezzamento stesso, la signora C.G., classe '59 del luogo, deferita per reati ambientali. Proprio i militari della locale Stazione, guidati dal maresciallo ordinario Giuseppe Pelaia e coordinati dal comandante della Compagnia di Serra San Bruno, Mattia Ivano Losciale, nel corso della settimana scorsa erano arrivati a apporre i sigilli alla discarica abusiva e, in seguito, il gip del Tribunale di Vibo Valentia aveva convalidato il provvedimento di sequestro.

Una quarta denuncia che si aggiunge, quindi, a quelle fatte scattare nei confronti di V.S. di 43 anni; E.A. di 35 anni e C.P.G. di 35 anni, tutti residenti a Fabrizia, e che – come già detto –  erano stati colti all’interno della discarica, raggiunta a bordo di un camion carico di rifiuti speciali probabilmente pronti per essere riversati nel terreno stesso. I tre sono chiamati a rispondere dei reati di violazione in concorso del decreto legislativo 152/2006 in materia di reati ambientali.

Nella discarica si trovano carcasse di auto, ferraglia, fusti di latta, boiler, stufe e altri oggetti, compresi materiali classificati tra i rifiuti speciali.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)