Mercoledì, 21 Ottobre 2015 20:07

Finita la latitanza di Bruno Nesci: il boss di Fabrizia si è consegnato ai carabinieri

Scritto da Redazione
Letto 5548 volte

SERRA SAN BRUNO - Si è conclusa dopo oltre un anno la latitanza di Bruno Nesci, 58enne ritenuto il boss di Fabrizia, coinvolto nel giugno del 2007 nell'operazione "Domino" condotta dalla Dda di Catanzaro.

L'uomo si è consegnato di sua spontanea volontà ai carabinieri della Stazione di Fabrizia, diretti dal maresciallo Giuseppe Pelaia, e coordinati dalla Compagnia di Serra San Bruno, guidata dal tenente Mattia Ivano Losciale.

Nesci, in particolare, inizialmente era stato assolto in primo grado dal tribunale di Vibo Valentia, ma la Corte d'Appello di Catanzaro ha poi ribaltato il verdetto, poi confermato anche in Cassazione nel maggio del 2014, che ha condannato Nesci alla pena di 12 anni di reclusione. 

I giudici della Suprema Corte, con la sentenza del maggio 2014, hanno certificato in via definitiva l'esistenza del "locale" di 'ndrangheta di Fabrizia, centro delle Serre vibonesi, che sarebbe guidato dallo stesso Nesci e dal genero Antonio Montagnese, 36enne anche lui condannato in Cassazione a 9 anni, catturato nel dicembre dello scorso anno in Svizzera dalla polizia cantonale dopo sette mesi di latitanza.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)