Domenica, 12 Settembre 2021 14:25

Fondi agli operatori sanitari per l’emergenza epidemiologica, il disappunto della Nursind sui ritardi

Scritto da Redazione
Letto 862 volte

Con la campagna elettorale aperta e le Regionali oramai alle porte gli operatori sanitari Nursind lanciano un appello sui ritardi dei fondi da destinare agli operatori sanitari impegnati a fronteggiare la pandemia. Maurizio Arena (segretario amministrativo Nursind Vibo), rivolgendosi a chi aspira a un posto in consiglio regionale ha dichiarato: «È iniziata la campagna elettorale per le prossime elezioni regionali che si terranno a breve in Calabria. Noi infermieri per l'occasione vogliamo ricordare a tutti i candidati che siamo ancora in attesa dei fondi da erogare in favore degli operatori del Servizio Sanitario che, a seguito dell'emergenza Covid, hanno svolto e svolgono con dedizione e abnegazione e spirito di servizio le loro tipiche prestazioni nella terribile e difficile fase pandemica».

Stando alle parole del rappresentante Nursind la Calabria sarebbe in ritardo rispetto alle altre regioni nonostante i fondi per il personale siano stati previsti dai decreti legge n. 18/2020 e 34/2020. «Noi infermieri – ha continuato – non lo sappiamo dove sta “l'inghippo burocratico e istituzionale”. Nonostante i vari Decreti legge del 2020, ad oggi nessun operatore sanitario ha beneficiato di questi fondi in Calabria».

Infine, Arena ha detto: «Noi infermieri non vogliamo essere né santi né eroi, vogliamo ciò che ci è stato riconosciuto. Aspettiamo con pazienza risposte da questa classe politica che ciclicamente si propone per la risoluzione dei problemi in Calabria».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)