Mercoledì, 08 Giugno 2016 17:25

Il boss Vincenzo Loielo arrestato all'Isola d'Elba. Era latitante da un anno

Scritto da Redazione
Letto 5889 volte

È stato tratto in arresto dai carabinieri a Portoferraio, comune dell'Isola d'Elba, Vincenzo Loielo, 69 anni, ritenuto dagli inquirenti lo storico boss dell'omonimo clan di Gerocarne, nel Vibonese. 

Secondo quanto riportato dall'Agi, l'uomo – latitante da quasi un anno – dovrà scontare una pena di 3 anni e 4 mesi di carcere per il reato di associazione mafiosa rimediata al termine del processo nato dall'operazione antimafia denominata "Luce nei boschi".

Vincenzo Loielo era stato scarcerato il 15 luglio 2014 dalla Corte d'Assise d'Appello di Catanzaro che aveva accolto un'istanza dell'avvocato Francesco Sabatino. Nel processo "Luce nei boschi", il 69enne era stato assolto in via definitiva sia per il reato di estorsione che per il duplice omicidio di Rocco Maiolo e Raffaele Fatiga, scomparsi da Acquaro agli inizi degli anni '90 e mai ritrovasti. 

Per i due delitti, inquadrabili in un tipico caso di "lupara bianca", il pm Marisa Manzini aveva chiesto per Vincenzo Loielo la pena dell'ergastolo. 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)