Stampa questa pagina
Martedì, 18 Giugno 2019 16:19

Il cane “Enno” dei carabinieri scopre 120 munizioni da fucile nel Vibonese

Scritto da Redazione
Letto 1145 volte

I carabinieri della Stazione di Polia, unitamente ai militari della Compagnia di Serra San Bruno e ai carabinieri Cinofili del 14° Battaglione di Vibo Valentia, insieme ad “Enno”, un’unità cinofila addestrata per i compiti di polizia, hanno effettuato un servizio con lo scopo di contrastare il fenomeno del possesso illegale di armi, munizioni e materiale esplodente, eseguendo una serie di perquisizioni domiciliari nell’ambito del comune di Polia.

Durante una delle varie perquisizioni effettuate, i militari operanti hanno rinvenuto circa 120 munizioni da fucile, di vario calibro e tipologia, illegalmente detenute, ben occultate all’interno di un’abitazione. Durante la perquisizione è stato proprio Enno a fiutare le tracce del munizionamento, guidando i militari affinché individuassero il nascondiglio.

Per questo motivo, un 42enne originario di Lamezia Terme ma residente a Polia, già noto alle forze dell’ordine, è stato deferito a piede libero. Le munizioni sono state sequestrate e messe a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso.