Sabato, 13 Gennaio 2018 09:04

Il figlio di un giudice è tra gli imputati, sospeso un processo a Vibo

Scritto da Redazione
Letto 2524 volte

C’è anche il figlio del giudice Lucia Monaco tra gli imputati di un processo nato a seguito dell’operazione su un presunto spaccio di marijuana a Vibo e nella frazione di Piscopio.

Il procedimento, dunque, è stato momentaneamente sospeso, in attesa della decisione della Cassazione.

A sollevare il caso è stato Francesco Gambardella, avvocato dell’imputato Francesco Morano, sostenendo appunto che il suo assistito - per come riportato dall’Agi - «è il figlio di Lucia Monaco, presidente della sezione penale del Tribunale di Vibo Valentia». A giudizio del legale, il giudice che dovrà giudicare il figlio del magistrato «potrebbe quindi non avere quella indispensabile serenità che, invece, è sempre necessaria e deve presiedere in qualsiasi giudizio». Da qui la richiesta di rimessione del processo in una sede diversa da quella di Vibo per l'istituto giuridico del "legittimo sospetto". Il gup del Tribunale di Vibo Valentia, Lorenzo Barracco, ha così sospeso il procedimento in attesa della decisione della Cassazione.

Detenzione ai fini di spaccio, cessione, offerta in vendita, procacciamento e consegna di sostanze stupefacenti le accuse mosse a vario titolo agli imputati. L'inchiesta del pm Claudia Colucci e della Squadra Mobile di Vibo, scattata ad ottobre, ha fatto luce sullo spaccio di marijuana in città e nella frazione Piscopio. La droga sarebbe stata spacciata anche dinanzi agli istituti scolastici superiori della città di Vibo.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)