Martedì, 14 Gennaio 2020 16:50

In casa con armi e munizioni, arrestato 27enne di Chiaravalle

Scritto da Redazione
Letto 1897 volte

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Soverato, unitamente ai colleghi delle Stazioni di Chiaravalle Centrale, Guardavalle e Santa Caterina sullo Ionio, hanno arrestato, in flagranza di reato, T.A., 27enne di Chiaravalle Centrale, gravemente indiziato di detenzione illegale di armi clandestine, munizioni e ricettazione.

Gli uomini dell’Arma, dopo una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione del giovane, hanno rinvenuto una pistola semiautomatica 84 FS, marca Beretta, calibro 9 short, con matricola punzonata e munita di caricatore con 8 cartucce, di cui il 27enne, secondo i carabinieri, ha tentato di disfarsi gettandola dalla finestra attraverso la zanzariera; oltre 30 cartucce del medesimo calibro occultate all’interno di un pacchetto di sigarette; due mazze da baseball in metallo modificate rispettivamente con del filo spinato e con una copertura chiodata; due tirapugni, di cui uno con un pugnale incorporato di oltre 20 centimetri. T.A., pertanto, è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, con l’accusa di detenzione illegale di arma clandestina, munizioni e ricettazione, e ristretto presso le camere di sicurezza del Comando dei carabinieri, in attesa dell’udienza di convalida.

Il materiale è stato posto sotto sequestro e verrà inviato presso il R.I.S di Messina e il L.A.S.S. di Vibo Valentia per gli accertamenti di rito. Il gip di turno presso il Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)