Stampa questa pagina
Sabato, 09 Aprile 2016 16:42

Incendio in una palazzina a Vibo Valentia, evacuate quattro famiglie

Scritto da Redazione
Letto 1431 volte

Momenti di panico per gli inquilini di una palazzina ubicata nella periferia di Vibo Valentia, nella frazione Vena di Ionadi in via Antonello da Messina, colpita da un pauroso incendio nel primo pomeriggio odierno.

Le fiamme sono divampate attorno alle ore 14.00, all’interno di un condominio in cui vivono quattro diversi nuclei familiari in altrettanti appartamenti. Lo stabile, ubicato nei pressi della strada statale 18, è stato quindi prontamente evacuato grazie all’intervento di due squadre dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia, diretti dal capo reparto Riccardo Lucia e coordinati dal funzionario Domenico Ferito. 

Gli stessi sono riusciti a spegnere l’incendio, domando le fiamme grazie ad un lungo intervento protrattosi per diverse ore. Contestualmente sono state avviate sia le operazioni di messa in sicurezza della struttura, sia le indagini per fare luce sull’accaduto e riuscire a chiarire, in particolare, la dinamica dei fatti e la natura, dolosa o meno, delle fiamme. 

Per fortuna non si sono registrati feriti, anche se l’incendio ha distrutto suppellettili e danneggiato il solaio della palazzina, rendendone inagibili gli interni.