Giovedì, 16 Gennaio 2020 19:17

La Provincia di Vibo svuota il parco mezzi, 18 autoveicoli all’asta

Scritto da Redazione
Letto 10458 volte

La Provincia di Vibo Valentia ha emesso un avviso esplorativo finalizzato a una manifestazione d'interesse per la vendita di 18 autoveicoli, vetusti, usurati o in disuso, appartenenti all'autoparco provinciale

I mezzi, considerati non più utilizzabili in quanto non idonei e obsoleti, necessiterebbero di interventi di «manutenzione straordinaria il cui onere finanziario è risultato non conveniente». Insomma, secondo i responsabili del comparto competente in materia dell’ente di palazzo ex Enel, le spese da affrontare per mettere di nuovo su strada i veicoli in questione sarebbero di gran lunga superiori rispetto al valore dei mezzi stessi. Da qui, dunque, la procedura di vendita attraverso la quale si arriverà all’individuazione delle offerte ritenute migliori per l’alienazione delle singole autovetture. Saranno invitati quindi ad aderire tutti i soggetti che presenteranno manifestazione di interesse finalizzata alla partecipazione alla gara facendo pervenire all’ufficio protocollo della Provincia l’apposita istanza e tutta la documentazione attinente – entro e non oltre le 13 del prossimo 13 febbraio – a mezzo raccomandata o consegna diretta.

Nel dettaglio, gli autoveicoli destinati all’alienazione sono una Fiat Panda 4x4 a benzina (immatricolata nel febbraio 1990); una Fiat Punto a benzina (immatricolata nell’aprile 1996); tre autocarri Iveco 35 E 10A (immatricolati nel novembre 1996); una Fiat Panda a benzina (immatricolata nel febbraio 1997); quattro motocicli Motoguzzi LT 750 (tutti immatricolati nell’agosto 2002); altre due Fiat Punto (immatricolate nel marzo 2004); due Renault Megane diesel (ottobre 2002); un autocarro Fiat Ducato diesel (febbraio 2008); una Mercedes E 200 a benzina (immatricolata nell’ottobre 2004), un’Alfa Romeo 156 - 2.0 Jts a benzina (marzo 2004) e infine un trattore Lamborghini 774 (ottobre 1988).

I veicoli sono posti in vendita nello stato di fatto in cui si trovano ed alcuni di questi erano in dotazione alla Polizia provinciale. In ogni caso tutti i veicoli all’asta potranno essere visionati fino a tre giorni lavorativi precedenti alla scadenza dell’avviso, previo appuntamento telefonico concordato con gli uffici provinciali competenti. Gli interessati potranno partecipare all’asta per uno o più veicoli. Sui prezzi di aggiudicazione, infine, non verrà applicata maggiorazione Iva in quanto trattasi di vendita occasionale e comunque di alienazioni che non riguardano un’attività commerciale ma ente pubblico. L’asta è fissata per la mattina del 18 febbraio e sarà realizzata in seduta pubblica nella sala consiliare dell’ente con offerta libera partendo dalla base d’asta di zero euro per ogni veicolo.

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)