Stampa questa pagina
Venerdì, 20 Novembre 2015 15:08

Meteo Serre, arriva la sciabolata artica ‘Attila’: temperature in picchiata

Scritto da Redazione
Letto 2492 volte

Preparatevi a lasciare alle spalle le miti temperature che hanno caratterizzato questo prima metà del mese di novembre: "Attila", il flagello meteorologico che dal prossimo weekend si abbatterà anche sul nostro territorio, avanza inesorabile. 

La sciabolata artica, ribattezzata così in onore del re degli Unni dal sito ilmeteo.it, farà crollare vertiginosamente l’asticella dei termometri, interessando in particolare il centro-nord Italia, ma non risparmiando affatto la zona meridionale. I centri di calcolo parlano, infatti, di neve a bassa quota sulle Alpi e in alcune zone dell’Appennino.

Nelle Serre ad impensierire, almeno per il momento, non saranno le nevicate né tanto meno i temporali. Le precipitazioni, infatti, si presenteranno in maniera debole solo nella prima mattinata della prossima domenica 22 novembre e nel pomeriggio del lunedì successivo. Piuttosto la variazione più significativa sarà quella che interesserà proprio il calo netto delle temperature che scenderanno in picchiata, eccetto nella giornata di sabato 21, stazionando fra i 4,5 e i 10°C.

Insomma, mano ai cappotti pesanti, il 2015 del vestiario a “mezzo tempo” è ormai finito.

Articoli correlati (da tag)